12.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Lazio, quale futuro per Milinkovic?

- Advertisement -

Tiene in banco in casa Lazio la questione relativa al futuro di Sergej Milinković-Savić, con molti top club europei pronti a bussare alla porta di Claudio Lotito, sempre più fermo però nelle sue posizioni. Il patron biancoceleste si dice disposto a prendere in considerazione solo offerte stratosferiche. Ecco le ultime dal calciomercato della Lazio.

Sarri mette fretta a Lotito

Maurizio Sarri - Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio
Maurizio Sarri – Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio

Non vuole sorprese Maurizio Sarri, che vede nella figura del “Sergente” il perno fondamentale del suo assetto tecnico-tattico. Il serbo è alla sua ottava stagione con la maglia della Lazio, con le ultime annate che lo hanno visto protagonista non solo sul campo, ma anche in chiave calciomercato, conteso da molti top club. Ora l’impegno con la sua Serbia ai Mondiali, evento che potrebbe mettere ancora di più in risalto il suo talento cristallino agli occhi delle big d’Europa.

Il tecnico toscano non vuole perderlo in estate, tantomeno a gennaio, dove si mormora di un tentativo della Juventus per strapparlo anzitempo alla concorrenza. Sulle voci che lo vedrebbero a Torino dopo gli applausi nella gara dello Stadium, Claudio Lotito ha prontamente risposto chiedendo almeno 100 milioni per accaparrarselo. La preoccupazione in casa Lazio è alta, soprattutto se si guarda a quel giugno 2024, quando il contratto dell’ex Genk giungerà al termine.

Calciomercato Lazio: appuntamento a dopo il Mondiale?

Il patron biancoceleste non è intenzionato a cederlo a gennaio, ma la pausa per i Mondiali servirà sia a lui che a Sarri per delineare gli obiettivi futuri della Lazio, ma soprattutto per chiarire definitivamente la situazione Milinković-Savić, forte la volontà del tecnico toscano di averlo con sé anche nella prossima stagione.

Lazio che da tempo ha in programma un incontro con l’agente del giocatore, Mateja Kežman, con i biancocelesti che offrirebbero un contratto da 5 milioni a stagione. Juventus che dal canto suo si vede pronta a mettere sul piatto uno stipendio di circa 7 milioni, al pari dei big, ma l’ostacolo più grande resta convincere Claudio Lotito. Importante sarà il prossimo vertice di mercato, in cui Sarri si aspetta risposte definitive sia dal presidente che dal giocatore stesso.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -