15.1 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Lazio, ritorno di fiamma per Ianis Hagi

- Advertisement -

Un attacco tutto da stravolgere: la Lazio ha bisogno di rifondare il reparto e trovare nomi nuovi che sappiano dare la giusta carica ai biancocelesti per la prossima stagione. Dopo l’idea di Borré, si è riaccesa la fiamma per Ianis Hagi dei Rangers.

La Lazio ha bisogno di giocatori che sappiano buttare la palla in porta: al termine della stagione, i capitolini potrebbero dover salutare Caicedo, ormai ai margini del progetto di Inzaghi. Un altro che potrebbe lasciare Formello è proprio Andreas Pereira: i biancocelesti non sono intenzionati a pagare il riscatto di 25 milioni di euro per il numero sette brasiliano al Manchester United. Solo a un prezzo più basso si potrebbe pensare di mantenere il brasiliano a Roma. Rimanendo solo Correa, Muriqi e Immobile, Tare deve intervenire immediatamente sul mercato per trovare delle alternative valide.

Chi è Ianis Hagi

Ebbene sì, secondo La Gazzetta dello Sport, Tare è tornato su Ianis Hagi: figlio di Gheorghe e classe 1998. Il ragazzo è un ottimo attaccante che è capace di ricoprire ogni ruolo nell’area rigore. Il romeno era già nei radar del direttore sportivo già nella scorsa sessione estiva, quando era ancora di proprietà del Genk. La trattativa poi non andò in porto perché la squadra di Gasglow applicò il diritto di riscatto fissato a 6 milioni, diventando titolare del cartellino di Hagi. Il numero 7 si è ambientato bene nella squadra di Gerrard: ha vinto lo scudetto con i Rangers, collezionando 38 presenze, 7 gol e 10 assist tra Premiership ed Europa League. Dopo quasi un anno di permanenza in Scozia, però, le cose non sembrano così scontate: il ragazzo ha voglia di nuove avventure, lontane magari dal Regno Unito.

L’alternativa di Andrea Pereira

La Lazio segue Hagi da qualche tempo: Tare non ha mai smesso di valutare il profilo del romeno e il suo nome potrebbe diventare l’alternativa ad Andreas Pereira. Se dovesse poi andare via Caicedo, ci sarebbe un vuoto da colmare in attacco e Hagi potrebbe colmarlo per avere i due centravanti, Immobile e Muriqi, insieme a due seconde punte. Il numero 7 dei Rangers viene valutato circa 10 milioni di euro ed è seguito da molte squadre della Premier League. La Lazio sta continuando incondizionatamente a cercarlo, chissà se a mercato estivo aperto possa piazzare il colpo per l’attaccante.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -