12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, Sarri attende i colpi last minute: i dettagli

- Advertisement -

Il mese di gennaio è giunto praticamente al termine, e con esso la sessione di calciomercato invernale. Alle 20 terminerà ufficialmente la finestra di mercato, e la Lazio è attualmente ferma a zero acquisti. Tutto ciò nonostante le partenze di Vavro in direzione Copenaghen e di Muriqi a Maiorca, che sulla carta avrebbero sbloccato l’indice di liquidità. La necessità è quantomeno quella di trovare due validi sostituti che possano prendere il loro ruolo in rosa. Il calciomercato della Lazio quindi dovrà infiammarsi in queste ultimissime ore, Maurizio Sarri attende il colpo last minute.

Calciomercato Lazio, tutti i possibili colpi delle ultime ore

Il DS Igli Tare secondo La Lazio siamo noi nelle ultime ore sta lavorando con insistenza all’acquisto di Aleksey Miranchuk. Il russo dell’Atalanta è chiuso dalla concorrenza dei suoi compagni ed ulteriormente dall’arrivo dal calciomercato di Jeremie Boga e Valentin Mihaila. Alla Lazio prenderebbe invece il posto di Muriqi, portando ulteriore estro e qualità tra le armi di Sarri.

Se l’acquisto del trequartista russo venisse definito la Lazio avrebbe tra gli attaccanti un calciatore mancino, che attualmente manca, ed una pedina in grado di interpretare più ruoli. Miranchuk potrebbe infatti essere schierato al centro dell’attacco, interpretando il ruolo sicuramente non come Immobile ma in un tridente più fluido; potrebbe giocare come esterno destro offensivo per poter rientrare sul suo mancino, e anche come mezzala di spinta e di qualità, in stile Luis Aberto.

L’Atalanta chiede per il proprio calciatore circa 15 milioni di euro, e la formula deve prevedere un prestito con obbligo di riscatto. La Lazio non si sta attualmente spingendo oltre i 10 milioni nel contesto di un prestito con diritto di riscatto, senza obblighi. La distanza resta ed è complessa da limare in poche ore, ma i biancocelesti restano fiduciosi di completare l’operazione e regalare il primo acquisto a Sarri.

Per quanto riguarda l’arrivo di un difensore la situazione sembra molto più complessa. Sembrava cosa fatta l’acquisto di Nicolò Casale, ma l’Hellas Verona non sembra intenzionata a privarsene già da ora e nelle ultimissime ore di calciomercato. Il suo arrivo potrebbe essere rimandato all’estate. Anche per Fabiano Parisi la pista è in salita. Il terzino è attualmente infortunato, ed oltre a ciò appare difficile immaginarsi un’accelerata della trattativa nelle ultimissime ore.

Nella speranza che perlomeno un acquisto si concluda, Maurizio Sarri attende. Le alternative a Miranchuk per il vice-Immobile ci sono, e tra i vari nomi sono riportati Lasagna, Kalinic, Lapadula, Kaio Jorge. La situazione però deve sbloccarsi, perché il countdown si fa sempre più stringente e la casella dei nuovi acquisti è ancora vuota.

Twitter

Instagram

Facebook

(Photo credit: UEFA Europa League)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -