31.7 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Lazio, Sarri disegna la sua squadra: gli acquisti

- Advertisement -

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore dei capitolini e la notizia ufficiale ha mandato in visibilio tutti i tifosi biancocelesti. Il comandante ha finalmente preso il controllo della situazione ed è tempo di calciomercato in casa Lazio. Il tecnico appena arrivato avrebbe già in mente qualche colpo per rinforzare la sua formazione.

Il gran colpo sferrato da Claudio Lotito ha portato euforia anche in quella fetta di tifosi, la maggioranza, che si è sempre trovata diffidente nei confronti del presidente. Un allenatore che ha già vinto in passato e che sa giocare veramente bene, porterà a Formello anche un altro modo di gioco: per il suo 4-3-3 ci sarà da intervenire sulla rosa. Cosa ha convinto Maurizio Sarri a firmare con la Lazio? Tutte le garanzie date da Igli Tare e Claudio Lotito su alcune trattative da portare a termine sul calciomercato. Il direttore sportivo e l’allenatore toscano si sono già incontrati per tessere la tela delle contrattazioni più bollenti degli ultimi anni in casa biancoceleste. Quali sono però gli innesti da sogno di Sarri?

Calciomercato Lazio, la formazione ideale di Maurizio Sarri: le volontà del tecnico

Nella formazione dei sogni di Maurizio Sarri c’è un po’ della Lazio delle scorse stagioni. Quella che ha fatto sognare la tifoseria biancoceleste. Ma ci sono anche tante novità. Tra i pali, ad esempio, il tecnico vorrebbe fortemente Kepa del Chelsea, nonostante ci siano ancora per il momento a disposizione Strakosha e Reina. La difesa a quattro sarebbe un mix fra Napoli e Lazio: Sarri spinge per due calciatori che ha allenato in passato come Hysaj e Maksimovic. I due ricoprirebbero rispettivamente il ruolo di terzino destro e difensore centrale, accompagnati dalle vecchie guardie Acerbi e Marusic sulla sinistra. A centrocampo ci sarebbero le due perle del gioco di Simone Inzaghi: Milinkovic-Savic e Luis Alberto, affiancati dal tanto amato Loftus-Cheek del Chelsea.

Il reparto che farebbe veramente paura è quello offensivo: Sarri avrebbe pensato a un tridente potente con Politano e Ilicic come esterni, a supporto del bomber biancoceleste Ciro Immobile. Quanti di questi giocatori diranno effettivamente sì alle proposte della Lazio? Staremo veramente a vedere, intanto la tifoseria biancoceleste si sta godendo i primi giorni di Maurizio Sarri.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -