30.5 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Lazio, Sarri ufficializza e chiede subito Politano

- Advertisement -

Il fatidico giorno è finalmente arrivato: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio e i tifosi sono in subbuglio. Dopo vari indizi social e un video che ha eccitato tutti sostenitori biancocelesti, è arrivata la nota ufficiale della società. Dopo l’annuncio, adesso è tempo di calciomercato: tra i nomi c’è quello di Matteo Politano.

Con Sarri al comando della corrazzata Lazio, il modulo di gioco cambia drasticamente. Dal tanto amato 3-5-2 di Simone Inzaghi all’indissolubile 4-3-3 del tecnico toscano. Cercando un profilo come quello di Sarri, la società è ben consapevole che dovrà agire massicciamente sul mercato, soprattutto per soddisfare il mister per poter mettere in piedi la squadra migliore.

Politano è tra i tanti profili in lizza per la Lazio

Nel 4-3-3 sono necessari gli esterni d’attacco ed è proprio per questo ruolo che la società sta cercando i profili giusti. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio infatti, Tare starebbe proprio pensando a Matteo Politano come innesto per la nuova Lazio. Il giocatore romano viene da una stagione d’oro con la maglia del Napoli, con 9 reti e 5 assist realizzati in 37 partite di campionato, e sarebbe il profilo ideale da inserire nella nuova rosa di Sarri.

Sono ben tre però i motivi che potrebbero lasciare la trattativa con Politano come sola suggestione. In primis il giocatore è un tifosissimo della Roma: dal 2004 al 2012 infatti ha militato nelle giovanili giallorosse e prima di passare al Napoli, era molto vicino ai capitolini. Con Spalletti sulla panchina azzurra poi, difficilmente Politano potrà lasciare Napoli: il tecnico toscano lo ha allenato nella stagione 2018/19 quando entrambi erano all’Inter. In terzo luogo, la prolifica stagione appena passata è motivo di pensiero di De Laurentiis, che dovrà aspettare il 1° luglio, giorno in cui l’Inter svincolerà ufficialmente il classe ’93. C’è da attendere quindi gli sviluppi campani e poi si potrà capire quanto sarà fattibile la trattativa. È solo questione di tempo e si deciderà tutto.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -