14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, scambio in vista con una big?

- Advertisement -

Non si spengono le voci che vedono Luis Alberto lasciare la Lazio nella prossima finestra di calciomercato. Una telenovela che si appresta a giungere al termine, dopo che lo spagnolo era stato dato più volte per partente nelle precedenti stagioni, tra malumori e poco minutaggio. All’orizzonte un asse che vede il calciomercato della Lazio e dell’Inter incrociarsi ancora una volta.

Luis Alberto (di nuovo) da Inzaghi?

Luis Alberto - Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio
Luis Alberto – Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio

Quella di quest’anno è per Luis Alberto la settima stagione in maglia biancoceleste, dopo esser stato acquistato dal Liverpool nell’estate del 2016 per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Il primo anno sotto la guida di Maurizio Sarri, lo score del centrocampista andaluso è stato piuttosto positivo, con ben 5 gol e 10 assist. Con l’arrivo di Matias Vecino, il tecnico toscano sembra aver trovato il giusto equilibratore di un centrocampo che rischiava di essere troppo offensivo.

Nelle prime dodici giornate, infatti, solo in cinque occasioni è partito nell’undici titolare, accendendo nello spagnolo quel malumore già riscontrato in passato. La nostalgia di casa lo aveva spinto più volte a cercare un ritorno in patria, mai concretizzatosi. La prossima estate potrebbe essere quella giusta per vedere il talento andaluso togliersi la casacca biancoceleste, ma non con destinazione Spagna.

Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia di un suo possibile approdo all’Inter, dove ritroverebbe il suo vecchio allenatore Simone Inzaghi, con il quale ha registrato la sua migliore annata, con 11 gol e 14 assist nella stagione 2017/2018. Un rinforzo che andrebbe ad accrescere ulteriormente il già folto centrocampo dei nerazzurri, in cui non trova più spazio Roberto Gagliardini.

È proprio l’ex Atalanta che potrebbe compiere il cammino opposto (anche lui con poco spazio in questa stagione) accasandosi alla Lazio, in uno scambio di maglie che vedrebbe il centrocampista bergamasco raggiungere i biancocelesti a parametro zero, considerata la scadenza del suo contratto nell’estate del 2023.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -