25.5 C
Roma
Agosto 18, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, scambio Milinkovic-Douglas Costa con la Juventus?

- Advertisement -

C’è sempre tempo per pensare al calciomercato: anche se da quasi un mese è volta al termine la sessione invernale, i club pianificano già le prossime trattative estive. Nelle ultime settimane in casa Lazio girano voci riguardo le particolari situazioni di Strakosha e Milinkovic-Savic. Il primo, in scadenza di contratto nel 2022 e surclassato da Reina, ha tutte le intenzioni di lasciare i colori biancocelesti. Sul serbo, invece, hanno cominciato a circolare di nuovo voci insistenti su un suo possibile addio, nonostante il suo contratto valga fino al 2024. La Juventus sembra il club, almeno in Italia, più interessato al calciatore: possibile scambio con Douglas Costa?

I numeri del Sergente sono ottimi e da quando è iniziato il 2021 sta dimostrando partita dopo partita di essere imprescindibile: 19 sono le presenze collezionate in Serie A con all’attivo cinque reti e cinque assist. Il numero ventuno non ha mai espresso la sua volontà di lasciare i capitolini a fine stagione, ma se dovesse arrivare una buona offerta da qualche squadra italiana o estera cosa accadrebbe?

La proposta della Juventus: possibile scambio con Douglas Costa?

Tante le squadre che hanno puntato gli occhi su Milinkovic-Savic da diverse stagioni: tra queste c’è la Juventus che è sempre stata in lizza. Anche quest’anno i bianconeri vogliono tentare il grande colpo di mercato e hanno ideato una contropartita molto interessante.

Secondo quanto riportato dalla Notizia Sportiva, i torinesi avrebbero in mente di inserire Douglas Costa, in prestito al Bayern Monaco, in una trattativa con la Lazio per raggiungere Milinkovic Savic. Il serbo è il rinforzo giusto per un reparto che ha grossi limiti visti anche nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto. Il brasiliano invece è volato a Monaco per vestire la maglia dei bavaresi ma Flick non l’ha coinvolto del tutto nel suo gioco e al momento ha collezionato solo un gol e un assist. L’intenzione dei tedeschi è quella di rimandare al mittente l’esterno bianconero. Il problema di Paratici ora è quello di piazzare il giocatore in un’altra squadra.

I possibili intoppi dello scambio con i bianconeri

Il problema della trattativa però riguarda il valore dei due giocatori: tra di loro c’è una grande discrepanza a livello economico. Milinkovic-Savic è valutato da Claudio Lotito sugli 80 milioni di euro mentre il prezzo di Douglas Costa si aggira intorno ai 20 milioni di euro. La Juventus quindi dovrebbe compensare i capitolini con una cospicua somma di denaro. La Lazio dal canto suo deve valutare l’idea in termini di ingaggio perché il brasiliano percepisce all’incirca 4 milioni l’anno dai bianconeri: per questo motivo l’operazione sembrerebbe molto lontana dal realizzarsi.

Il carioca, poi, ultimamente ha rimediato un problema al metatarso destro ed è molto improbabile la sua presenza proprio contro la Lazio allo Stadio Olimpico nel match di andata degli ottavi di finale di Champions. Sarà tutto da vedere: primo fra tutti bisognerà capire le vere intenzioni di Milinkovic-Savic poi dopo si potrà procedere con le ipotesi di mercato.

CHIARA DEL BUONO

Seguici anche su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -