Oggi l’esordio ufficiale dei biancocelesti in Serie A sul campo del Lecce (20:45), ma la tematica relativa al calciomercato della Lazio è ancora pressante durante le conferenze stampa di Maurizio Sarri che ha regalato, anche, una netta bordata alla conformazione del calendario di massima serie.
Una finestra estiva che potrebbe regalare al tecnico toscano ancora qualche tassello per migliorare la rosa in vista degli impegni tra Serie A e Champions League. Sono diverse, infatti, le trattative messe in piedi dai romani: la più importante riguarda, attualmente, il possibile acquisto di Lazar Samardzic dall’Udinese, dopo il naufragio delle contrattazioni con l’Inter. L’allenatore ex Chelsea, durante la conferenza stampa di presentazione della sfida ai salentini, non ha voluto però rilasciare nessuna dichiarazione sul calciomercato lasciando un velo di mistero.
Le parole di Maurizio Sarri sul calciomercato della Lazio

“Se a 24 ore dalla partita mi metto a parlare di mercato… Già è uno scandalo che il mercato sia aperto a stagione iniziata, così come è uno scandalo che si apra a gennaio con tutte le partite che ci sono in programma – le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa – . In Italia ci si lamenta che i mercanti ora hanno in mano il calcio mondiale, ma che leggi abbiamo fatto per evitarlo? Il mercato dura il triplo di 30 anni fa: facciamo un mercato di 10 giorni e vedrete che i procuratori conteranno meno. Mi girano i coglioni che domani qualche calciatore può essere con la testa altrove. Io le cazzate che ho sentito scrivere in estate, non le ho mai sentite. Quelle che riguardano me almeno. Il 75% delle notizie su di me erano bufale. Preferisco parlare di Lecce e non di mercato. Fate sapere la verità, che poi qui stiamo parlando di una cazzata, ma se nelle cose serie il tipo di informazione è lo stesso, allora sono preoccupato“.
Seguici su Google News