La Serie A ancora non è finita ma il calciomercato comincia a farsi prepotente su tutte le squadre italiane. La Lazio in particolare ha bisogno di buoni rinforzi per la prossima stagione: per la fascia sinistra c’è il nome di Domagoj Bradaric.
La società biancoceleste dovrà intervenire pesantemente sulla rosa: fra partenze e rinnovi, la dirigenza aspetta la fine del campionato per capire come muoversi sul mercato. I primi nomi per la difesa sono stati fatti: da Mandi a Vitor Hugo fino ad arrivare a Pau Torres. Anche in attacco si pensa a nuovi giocatori da affiancare a Immobile come Mihaila. A prescindere se sarà Champions oppure Europa League, la fascia sinistra è tutta da rifondare. Perché? Lulic è in scadenza di contratto e potrebbe non rinnovare e il sostituto potrebbe essere proprio il croato.
Chi è Domagoj Bradaric
Domagoj Bradaric è un terzino sinistro nato in Croazia ed attualmente in forza al Lille: il ventunenne era stato già oggetto del desiderio della Lazio lo scorso gennaio. Le sue doti sono la corsa e una buona base tecnica. In questa stagione al Lille ha collezionato 20 presenze in campionato andando in gol una volta e ha giocato 7 volte in Europa League. Con la maglia della nazionale croata invece ha segnato lo scorso 31 marzo il goal che ha qualificato la sua squadra all’Europeo Under 21, eliminando l’Inghilterra al 91′.
La Lazio pensa ancora al terzino croato
Certe passioni non passano mai: la Lazio spinge ancora per lui. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti la Lazio sarebbe tornata prepotente su Bradaric: i biancocelesti erano sul croato da gennaio ma nulla di fatto. Adesso potrebbe diventare un’occasione perché il Lille deve mettere in paro la sua situazione economica e lui non è più un titolare. La sua cifra si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro ma l’opportunità può diventare realtà solo se l’Anversa dovesse confermare Lukaku. Al momento la Lazio ha puntato solo gli occhi su Bradaric e bisognerà aspettare solo l’inizio del nuovo calciomercato.
CHIARA DEL BUONO
Seguici su Metropolitan Roma News