12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Lazio: si offre Lucas Torreira

- Advertisement -

La Lazio si muove sul calciomercato con il duplice obiettivo di mettere sotto contratto rincalzi di qualità e nuovi titolari che possano migliorare la rosa. Tanti i possibili investimenti che il direttore sportivo Igli Tare vuole imbastire per il reparto difensivo. I nomi più caldi riguardano i difensori centrali, con Alessio Romagnoli e Nicolò Casale che rimangono i profili più graditi al tecnico Maurizio Sarri. Un altro reparto da migliorare è quello del centrocampo, fresco dell’addio di Lucas Leiva, dopo 5 stagioni e 198 presenze con la Lazio. Il club segue diversi profili per poterlo sostituire: si presenta così una pista per un profilo molto interessante.

Calciomercato Lazio, Torreira vuole rimanere in Italia

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Lucas Torreira sarebbe stato offerto alla Lazio. Dopo l’ottima esperienza con la Fiorentina, condita da 5 gol e 2 assist vincenti in 31 partite, il centrocampista argentino vorrebbe rimanere in Italia. Il nome di Torreira era già stato accostato alla Lazio la scorsa estate, quando però non c’era la possibilità di imbastire una trattativa. Il direttore sportivo Igli Tare non è convinto: si cerca un profilo più forte fisicamente, dopo l’acquisto di Marcos Antonio che di certo non brilla per queste qualità. Piace infatti il profilo di Ivan Ilic del Verona, club con il quale la Lazio mantiene degli ottimi rapporti, come dimostra l’affare Zaccagni della scorsa estate. Al club biancoceleste potrebbero interessare anche i profili di Giovanni Simeone e Nicolò Casale, sempre del club scaligero.

Torreira rimane comunque una valida possibilità: il centrocampista si è lasciato a malincuore con la Fiorentina dopo un’ottima stagione e vorrebbe la permanenza in Italia. Ecco alcuni passaggi del suo saluto social: “Cari tifosi dell’ACF Fiorentina. Purtroppo è giunto il momento di salutarsi. È con grande tristezza che finisce il mio rapporto con l’ACF Fiorentina, club che mi ha dato tanto amore e supporto per tutto questo tempo. Sappiate che ho fatto del mio meglio per continuare a far parte di questo club, ma purtroppo c’è stato chi, comportandosi male, è riuscito a evitare che ciò accadesse ed è per questo che devo andarmene.”

Matteo Mambella

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -