13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Lazio, sondaggio per Sander Berge: c’è tanta concorrenza

- Advertisement -

Quattro partite separano la Lazio dalla fine della stagione e mentre c’è una zona europea ancora da difendere, la società comincia a pensare a come rinforzare la rosa. I biancocelesti avrebbero bisogno almeno di un acquisto per reparto e in queste settimane sono già spuntati diversi nomi. L’ultimo è quello di Sander Berge dello Sheffield United.

Seppure il ruolo di mediano potrebbe far intendere che il giocatore sia un papabile sostituto di Lucas Leiva, in realtà Berge presenta caratteristiche molto diverse dal brasiliano. Di fatto, il norvegese per certi versi sembra più un regista offensivo che potrebbe svolgere il ruolo di mezz’ala. La Lazio sembrerebbe aver messo gli occhi su di lui che a fine stagione potrebbe anche salutare lo Sheffield in seguito alla retrocessione in Championship.

Chi è Sander Berge, giocatore sondato dalla Lazio

Norvegese classe 1998 in forza allo Sheffield, che lo pagò 22 milioni dal Genk, Sander Berge è un mediano e centrocampista di qualità che ha scatenato su di sé le attenzioni di tante squadre. Ottimo in fase di impostazione, la Lazio avrebbe visto in lui una possibile pedina per il centrocampo della prossima stagione. Quest’anno ha collezionato 15 presenze in Premier League, condite da una rete e un assist. Tra le sue caratteristiche vi è la volontà di cercare spesso il dribbling e ingaggiare duelli aerei.

Il centrocampista, come detto, sarebbe in uscita dallo Sheffield per via della ormai matematica retrocessione. Difficilmente infatti la formazione inglese riuscirà a trattenerlo e diverse pretendenti si sono già fatte avanti. In ogni caso, bisognerà fare i calcoli con il cartellino del giocatore, il cui prezzo si aggira attorno alle 35 milioni di sterline per via di una clausola presente nel suo contratto, come riportato da Yorkshire Live’s.

Le altre pretendenti

In Inghilterra diverse squadre sembrano essere pronte a darsi battaglia per assicurarsi il giocatore. Tra queste ci sono l’Arsenal e l’Everton, ma negli ultimi tempi anche il Liverpool avrebbe fatto più di un sondaggio. In Italia invece oltre alla Lazio, il Milan si è mostrato interessato al centrocampista, secondo quanto riportato da Tuttosport. L’unica incognita riguarda l’infortunio che lo ha colpito e costretto a saltare gran parte della stagione in corso.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Roma News

Seguici su Facebook

Crediti foto: Sheffield United | Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -