11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Lazio, torna di moda il nome di Ilicic: la situazione

- Advertisement -

La Lazio continua a sondare piste di mercato da seguire in vista della prossima stagione. Tra arrivi e cessioni dovranno rimanere dei giocatori congeniali al gioco di Sarri. Se un passaggio immediato al 4-3-3, il modulo più utilizzato dal tecnico, appare complicato, esso potrebbe essere intervallato da un 4-3-1-2. Dei rinforzi arriveranno quindi anche per il settore offensivo e nelle ultime ore si è rifatto vivo l’interesse per Ilicic.

In particolare, i biancocelesti seguono il giocatore con finalità di acquisto già da tempo, come riportato da calciomercato.com, ma nelle prossime settimane potrebbero portare avanti anche un’offerta concreta. L’attaccante appare in uscita dall’Atalanta, che lo farebbe partire per una cifra attorno a 5-8 milioni di euro.

Ilicic, stagione di alti e bassi

Quest’anno Ilicic ha alternato una serie di alti e bassi, complice anche problemi extra-campo di carattere psicologico che lo hanno colpito. Quando è tornato a piena disposizione tuttavia, ha sempre dato una notevole mano d’aiuto ai suoi. In particolare, quest’anno ha chiuso il campionato di Serie A con 6 gol e 10 assist in 28 presenze, a cui vanno aggiunti 1 rete e 1 assist nelle 6 gare di Champions League.

L’eventuale acquisto di Ilicic garantirebbe la possibilità di alternanza nei ruoli con i compagni, essendo lui una seconda punta con ampie capacità da trequartista, ruolo che ha coperto più volte in carriera. Inoltre, lo sloveno è un mancino naturale, ma ha saputo reinventarsi anche con il destro quando la situazione lo ha richiesto. Il suo grande problema nel corso della carriera è stata forse l’incostanza che lo ha portato ad avere periodi di forma strepitosi e altri assolutamente sotto tono. Si tratta di un fattore di cui anche la Lazio sicuramente terrà conto prima di valutare eventuali offerte.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Roma News

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -