La Lazio si appresta a finire la stagione, nella speranza di agguantare gli obiettivi prefissati a inizio anno. Il traguardo che rimane da raggiungere è la qualificazione in Europa League, non semplice ma comunque alla portata dei biancocelesti. La concorrenza è folta e agguerrita, ma dalla loro gli uomini di Maurizio Sarri hanno un calendario abbastanza agevole. Questo non tanto per gli avversari, i quali sono sicuramente di livello, ma per la possibile mancanza di motivazioni che quest’ultimi potrebbero avere nei match in questione. Le prossime 3 partite saranno determinanti anche in ottica calciomercato per la Lazio, che intanto procede tra probabili addii e possibili sostituti.
Calciomercato Lazio, in 3 andranno via e 1 forse rimarrà
Sul fronte mercato, tanto lavoro c’è da fare per Igli Tare. Il Ds biancoceleste si è ritrovato già più volte, nel corso degli anni, a dover rivoluzionare la rosa, ma stavolta più che mai c’è bisogno del suo talento. Il direttore deve infatti barcamenarsi tra le tante scadenze contrattuali (e i conseguenti probabili addi), il vaglio di possibili sostituti e una situazione di stallo tra presidenza e allenatore che rende il tutto più complesso. Sul fronte partenze, probabili saranno quelle di 3 giocatori: Luiz Felipe, Francesco Acerbi e Thomas Strakosha.
Il difensore brasiliano è prossimo all’addio in quanto pare si sia già accordato con il Betis Siviglia per la prossima stagione. La sua partenza a parametro zero non sarà l’unico buco che si presenterà in difesa. Questo in quanto anche capitan Francesco Acerbi sembra con la valigia in mano, considerando i rapporti ormai compromessi con i tifosi e l’interessamento di Inter e Milan. Infine, sul fronte portiere, anche Thomas Strakosha è pronto ad andar via. Discorso in parte diverso è quello relativo a Patric, il quale potrebbe rimanere solo a fronte di una permanenza di Maurizio Sarri. In caso contrario, il giocatore spagnolo potrebbe decidere di accordarsi in Spagna con il Valencia.
Dario Brancaccio
Seguici su Instagram, Facebook e Metrò
Photo credit Facebook SS Lazio