Problema portiere in casa biancoceleste. Il buon periodo di forma della compagine laziale guidata da Maurizio Sarri è evidente: i capitolini sono in corsa per il quarto posto, obiettivo minimo stagionale, essendosi portati ad un solo punto dall’Atalanta e dopo aver scavalcato la Roma nell’ultima giornata di Serie A. Per arrivare in Champions League, serve rafforzare la rosa. Soprattutto in vista del prossimo futuro. Ecco le ultime dal calciomercato della Lazio che ha acceso i fari sul successore di Pepe Reina.
La situazione portiere in casa biancoceleste
Con il contratto in scadenza a giugno 2022, il possibile addio di Pepe Reina potrebbe costituire un tassello importante per il calciomercato della Lazio. L’attuale estremo difensore biancoceleste, che dallo scorso anno ha preso il posto di Thomas Strakosha, potrebbe partire a fine stagione. Tare è quindi alla ricerca di un nuovo numero uno per Maurizio Sarri, che cerca un certo profilo per le sue esigenze. Già quest’estate, secondo diverse testate, l’allenatore toscano avrebbe richiesto un intervento sul mercato in questo senso; si era parlato, ad esempio, di Kepa, portiere che Sarri ha già avuto al Chelsea. Diversi sono i nomi che circolano in queste ore, tra occasioni a buon prezzo e veri e propri colpi europei. Ecco le possibili piste che i biancocelesti sondano per il portiere della prossima stagione, secondo quanto riportato da Lazionews24.it.
Calciomercato Lazio, la scelta per il dopo Reina
Il primo nome a cui la Lazio aveva mostrato interesse fino a qualche mese fa è quello di Andrea Consigli, estremo difensore attualmente in forza al Sassuolo. Il suo recente rinnovo con i neroverdi ha fatto sì che la trattativa non decollasse, facendo definitivamente sfumare questa possibilità. Il profilo su cui Igli Tare è orientato pare essere invece proprio quello di Alessio Cragno, portiere del Cagliari. Ormai da qualche anno anche nel giro della Nazionale azzurra, Cragno nelle ultime sessioni di mercato è stato spesso accostato a club di alta classifica di Serie A, per poi non muoversi dalla Sardegna. L’ultima possibilità citata è quella che riguarda l’approdo di Vanja Milinkovic-Savic, fresco di titolarità con il Torino.
FRANCESCO RICAPITO
Seguici su Metropolitan Roma News
(Pagina Facebook Pepe Reina)