16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, tutte le trattative dei biancocelesti: ecco i dettagli

- Advertisement -

Il calciomercato della Lazio vedrà il direttore sportivo Igli Tare cercare di migliorare ogni singolo reparto della squadra. La scorsa stagione ha dimostrato come Maurizio Sarri abbia bisogno di giocatori capaci di interpretare il suo gioco ad alta intensità e sacrificio. Sono quindi tante le trattative seguite da Tare, sia in entrata che in uscita, per migliorare la rosa in maniera costante e sostenibile. I primi acquisti di Marcos Antonio e Matteo Cancellieri hanno solo aperto le operazioni dei biancocelesti in questa sessione estiva. L’obiettivo sarà costruire una squadra in grado di lottare per la qualificazione alla prossima Champions League. Ecco il punto sulle trattative, secondo quanto riportato da “cittaceleste.it“.

Calciomercato Lazio, il punto sulla difesa

(Photo Credits: albanianews.it)

Il calciomercato della Lazio ha da subito avuto una grande concentrazione sul reparto difensivo. Sarri aspetta dei nuovi difensori centrali, Mario Gila del Real Madrid è il nome più vicino ai biancocelesti. La trattativa per Alessio Romagnoli è al momento bloccata dalle difficoltà relative alla cessione di Francesco Acerbi. L’interesse di Inter e Milan pare essersi affievolito e quindi fatica ad arrivare la chiusura per il centrale ex Milan, disponibile a parametro zero. Il giocatore vuole la Lazio ed ha rifiutato l’offerta del Fulham. Stesso discorso per Nicolò Casale, che ha declinato per due volte l’offerta del Monza. Sarri continua infine a chiedere Carnesecchi, la Lazio ha fatto la sua offerta ed attende una risposta dall’Atalanta.

Le trattative a centrocampo, si va verso una cessione importante

A centrocampo la Lazio valuta una cessione importante. Le smentite di Tare sulla possibile partenza di Sergej Milinkovic-Savic al Chelsea fa pensare che a lasciare i biancocelesti sarà Luis Alberto. Il Siviglia offre 20 milioni di euro per lo spagnolo, Claudio Lotito ne vorrebbe di più, in virtù del 30% della cessione da girare al Liverpool come da accordi. Sarri spingerebbe per la cessione di Luis Alberto per puntare su Ivan Ilic del Verona, da tempo identificato come importante obiettivo per migliorare il centrocampo. Si registra inoltre l’interesse dei biancocelesti per Riqui Puig del Barcellona: sul classe 1999 c’è da battere la concorrenza del Valencia di Gennaro Gattuso.

In attacco si cerca una sistemazione per Muriqi

In attacco la Lazio ha piazzato a sorpresa il colpo Matteo Cancellieri. Il giocatore italiano classe 2002 è stato strappato al Verona dalla concorrenza del Sassuolo. I contatti con la società scaligera potrebbero non essere finiti qui, con altri elementi che interesserebbero ai biancocelesti. Non risulta un interesse per Giovanni Simeone, il ruolo di vice-Immobile è ancora un tabù per la Lazio. Sul lato cessione si continua a lavorare per la cessione di Muriqi. La richiesta di 12 milioni di euro di Lotito non si abbassa: la destinazione turca del Galatasaray rimane la migliore possibilità di cedere il kosovaro. Muriqi intanto partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore insieme al resto della squadra, in attesa di conoscere il suo futuro.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -