11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Calciomercato Lazio, un club di Premier piomba su Milinković-Savić

- Advertisement -

Da settimane tiene banco in casa Lazio la situazione relativa al rinnovo di Sergej Milinković-Savić, con molti top club europei pronti a dare l’assalto al serbo in vista della prossima stagione. Calciomercato Lazio attivo non solo sul fronte acquisti.

Calciomercato Lazio, su Milinković-Savić c’è l’interesse dell’Arsenal

Sergej Milinković-Savić - Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio
Sergej Milinković-Savić – Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio

Non è notizia di oggi quella della possibile partenza di Milinković-Savić nella finestra estiva di calciomercato. Da settimane si parla di molti top club europei interessati ad acquistare il talento serbo classe 1995, il cui contratto è in scadenza a giugno 2024. La dirigenza biancoceleste è al lavoro per convincerlo a firmare il rinnovo, con la possibilità di inserire una clausola rescissoria fissa per trovare finalmente l’accordo con il calciatore.

Tempo fa il patron Claudio Lotito aveva cercato di allontanare tutte le pretendenti stabilendo a 100 milioni il prezzo minimo per far lasciare Roma a Milinković-Savić. Una cifra che, vista la scadenza a giugno 2024 del serbo, nessuno sembra intenzionato a sborsare. Ecco perché, secondo Fantacalcio.it, si potrebbe trovare un accordo per il rinnovo, ma dovrà prevedere l’inserimento di una clausola che permetta di accontentare entrambe le parti in caso di partenza.

In attesa di sviluppi, a sondare la pista che porta all’ex Genk ci sarebbe l’Arsenal, oltre a quello mostrato in passato dal Real Madrid. I Gunners rappresenterebbero quel salto di qualità che il Sergente, alla soglia dei 28 anni, potrebbe non lasciarsi sfuggire per brillare ancora di più sul prestigioso palcoscenico della Champions League. Il serbo non vuole lasciare la Lazio a parametro zero, permettendo ai capitolini di poter monetizzare la sua cessione, ma serve un’intesa con Lotito.

Nel mentre, il club londinese non sembra intenzionato a sborsare i 100 milioni richiesti dal presidente dei capitolini. Nel caso in cui l’Arsenal decidesse di intavolare una trattativa con i biancocelesti, un accordo potrebbe essere trovato sulla base di 50-60 milioni, vista la non lontana scadenza del contratto con la Lazio. Le prossime settimane saranno dunque cruciali per scoprire il destino di Sergej Milinković-Savić.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -