Un nuovo possibile compagno di reparto per Ciro Immobile: dopo la clamorosa sconfitta contro il Napoli subita allo stadio Diego Armando Maradona, la Lazio torna a bomba sul calciomercato. Nel calderone di nomi analizzati dalla società biancoceleste, c’è Kaio Jorge del Santos.
L’obiettivo Champions probabilmente è già svanito e, come detto da Tare nel pre-partita contro i partenopei, se sarà un altro tipo di Europa si procederà con un ridimensionamento della rosa. In questo progetto potrebbe rientrare un nome per l’attacco che porterà ringiovanimento tra le fila laziali. Si tratta proprio del diciannovenne Kaio Jorge.
Chi è Kaio Jorge e la concorrenza europea di alcuni top club
Nato in Brasile nel 2002, Kaio Jorge è un figlio d’arte: suo padre Jorge Ramos ha giocato in passato avendo risultati discreti. Il diciannovenne ha iniziato come giocatore di Futsal, ma la sua carriera è esplosa proprio al Santos, vincendo addirittura nel 2017 con la sua squadra la Copa Sao Paulo. Jorge è una punta centrale e ha molta rapidità, potenza e precisione ed un grande fiuto per la rete. Si può adattare anche a seconda punta oppure come terminale alto nel 4-2-3-1.
Secondo quanto riporta Sportitalia, la Lazio avrebbe messo gli occhi proprio su di lui per farlo arrivare a Roma già in estate. Infatti si sarebbe già trovato un accordo fra le due squadre e il prezzo fissato sarebbe stato quello di 8 milioni di euro più 4 di bonus. Ma non c’è solo la Lazio a inseguire il giovane attaccante: anche Juventus e Napoli ha puntato su di lui. Forte interesse anche in Portogallo, al Benfica, e in Bundesliga al Bayer Leverkusen. Dopo nomi come Borré e Hagi, arriva anche questo nuovo nome che sembrerebbe proprio essere il giocatore più papabile per l’arrivo nella Capitale.
CHIARA DEL BUONO
Seguici su Metropolitan Roma News