25.9 C
Roma
Agosto 17, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Lazio, un nome importante dallo United: Tare punta Mata

- Advertisement -

Cinque partite dividono la Lazio dal suo destino: manca sempre meno alla fine ed i biancocelesti sono in lotta per la Champions League. La Serie A ancora non è finita, ma la società sta già pensando al mercato. Tra i nomi scrutati da Igli Tare c’è quello di Juan Mata del Manchester United.

L’obiettivo principale della Lazio è quello di ringiovanire la rosa: da Borré a Ianis Hagi, sono tanti i profili scrutati dalla società biancoceleste per rafforzare il parco calciatori. Il direttore sportivo infatti vorrebbe chiudere degli affari simili a quello terminato a gennaio per Kamenovic, che arriverà a Formello a giugno. Insieme ai nomi giovani, bisogna affiancare anche nomi esperti, con tanti anni di esperienza e grande calcio alle spalle: tra questi, c’è Juan Mata del Manchester United.

La Lazio vuole Mata e la scadenza di contratto con lo United fa gola ai biancocelesti

Manca poco prima di tirare le somme di una stagione di grandi esperienze, che ha segnaro il ritorno in Champions League e confermato la lotta per il quarto posto per fare il bis in Europa. Per poter avere una rosa all’altezza delle competizioni da giocare da agosto in poi, la Lazio vuole puntare anche su nomi meno giovani. Come riporta La Repubblica, il trequartista iberico Juan Mata piace molto ai biancocelesti ed è in scadenza di contratto con il Manchester United a giugno. Il rinnovo, allo stato attuale, non è così scontato. Quello che fa gola è la sua esperienza, fatta di 339 presenze in Premier League e 61 in Champions.

Il problema principale è l’ingaggio del calciatore: al momento Mata guadagna 8 milioni di euro, ma potrebbe anche accontentarsi di una cifra intorno alla metà. L’agente del 33enne, che tra l’altro è suo padre, avrebbe già chiesto un contratto biennale con opzione per il terzo anno. La sua esperienza sarebbe fondamentale per affrontare la Champions League, sempre se la Lazio riuscirà a raggiungere il quarto posto che vuol dire l’Europa che conta.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -