14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio: urge un vice-Immobile

- Advertisement -

Non ci sono buone notizie in casa Lazio circa l’infortunio di Ciro Immobile. Infatti, l’attaccante ex Torino sarà relegato ai box fino alla pausa per i Mondiali in Qatar, con i capitolini che potranno averlo in campo solo nel mese di gennaio, salvo recupero lampo. Un’assenza che pesa soprattutto dal punto di vista dei risultati: senza Immobile i biancocelesti fanno fatica, tant’è che nelle 20 gare senza il suo capitano, la Lazio ha trovato la via della vittoria solo in 6 occasioni, mentre nelle restanti 14 gare sono arrivati ben 7 pareggi e 7 sconfitte. Nella prossima finestra di calciomercato, il ds Igli Tare avrà come obiettivo primario la ricerca di un vice-Immobile da regalare a Maurizio Sarri.

Calciomercato Lazio: ritorno di fiamma per Caicedo?

Felipe Caicedo - Photo credits Profilo ufficiale Instagram SS Lazio @official_sslazio
Felipe Caicedo- Photo credits Profilo ufficiale Instagram SS Lazio @official_sslazio

Calciomercato estivo che ha portato diversi volti nuovi alla corte di Maurizio Sarri, tra cui Provedel, Romagnoli e Vecino già ben inseriti nel progetto del tecnico toscano. Ha fatto storcere il naso a molti il mancato acquisto di una punta che facesse rifiatare Immobile, perno fondamentale dell’attacco biancoceleste. Varie sono state le opzioni provate dal tecnico toscano da inizio campionato, con Pedro, Anderson e Cancellieri che si sono alternati nel ruolo di punta centrale. L’infortunio di Immobile ha accelerato drasticamente la ricerca di un vice che possa incarnare veramente le doti del numero nove. Molti i candidati.

Primo su tutti, il possibile ritorno di Felipe Caicedo, molto apprezzato dai tifosi biancocelesti soprattutto per i suoi gol arrivati spesso nei minuti di recupero. In una recente intervista a Il Messaggero, l’attaccante ecuadoriano ha espresso il suo amore per la Lazio e ha aperto le porte a un suo ritorno a Roma:

“Sarei rimasto a vita alla Lazio. Non so chi ha deciso che dovevo andare via, ho un grande rimpianto, purtroppo le cose non sono andate come volevo. Eppure il mio cuore è rimasto lì, ho tanti bei ricordi, seguo sempre la squadra e tifo. Sarei tornato e tornerei di corsa a gennaio, se mi richiamassero”

Fonte: Il Messaggero

Gli altri nomi in lizza

Felipe Caicedo non è l’unico nome ipotizzato per far fronte all’infortunio di Ciro Immobile. L’idea Zaza (attualmente svincolato) non sembra prendere quota al momento, mentre i biancocelesti monitorano la situazione di Cheddira, attaccante classe ’98 che con il Bari quest’anno è già a quota 8 gol in 9 gare di campionato. Altro nome in lista è quello di Francesco Caputo, già cercato dai capitolini nella scorsa sessione di mercato. Si valuta anche Lasagna, con l’asse Roma-Verona che potrebbe tornare a scaldarsi dopo gli affari che hanno portato Casale e Cancellieri alla corte di Sarri nel mercato estivo. Calciomercato Lazio già nel vivo.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -