10.6 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, urgenza sulle fasce: piace Valentin Rosier

- Advertisement -

Una settimana per rifiatare ed ordinare le idee: tra la sfida persa contro la Bologna e quella che si disputerà contro la Juventus il prossimo sabato 6 marzo, i biancocelesti hanno a disposizione qualche altro giorno per ricaricare le pile. L’obiettivo settimanale è quello di buttarsi alle spalle le due amare sconfitte rimediate in cinque giorni tra Champions League e campionato. Il turno infrasettimanale non è stato disputato dai capitolini perché il Torino non si è presentato allo Stadio Olimpico per colpa dei contagi da Covid-19. La squadra di Simone Inzaghi si è comunque presentata sul campo per ottenere il 3-0 a tavolino ma i granata hanno già presentato il ricorso. Tante le pecche di questa squadra, fra cui le prestazioni di alcuni che corrono sulle fasce. È per questo che Igli Tare ha già in testa un piano ben preciso per il calciomercato della Lazio: piace Valentin Rosier.

Chi può recuperare la Lazio per la sfida contro la Juventus

L’altro lato positivo di questo lungo riposo settimanale riguarda gli infortuni: Simone Inzaghi può recuperare alcuni dei suoi giocatori fondamentali. Uno però che salterà diverse partite è Manuel Lazzari che ha rimediato una botta al polpaccio contro il Bologna. Per il numero 29 si tratta di infortunio muscolare e non scenderà in campo contro i bianconeri e il Crotone. La speranza è di ritrovare l’ex Spal in occasione del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

Uno invece che proverà ad esserci a tutti i costi sabato sera all’Allianz Stadium è Stefan Radu. Il difensore rumeno sta recuperando dall’ernia inguinale ed è già tornato ad allenarsi a Formello ma Simone Inzaghi ci va molto piano con lui. Sicuramente il tecnico piacentino non vorrà rischiare il numero 26 contro la squadra di Pirlo ed è molto probabile che possa tornare contro il Crotone il prossimo 12 marzo, per essere poi schierato contro il Bayern Monaco, in programma il 17 marzo.

Qualcuno ha detto rinforzo? Il piano di Tare per il calciomercato della Lazio: piace Valentin Rosier

I vari infortuni e le prestazioni poco brillanti di alcuni giocatori che occupano le fasce cominciano a preoccupare la Lazio in ottica futuro e quindi c’è bisogno calciomercato, di nomi nuovi. Secondo il portale turco Fotomac.com.tr, i biancocelesti hanno messo gli occhi su Valentin Rosier, terzino destro del Besiktas. Igli Tare, direttore sportivo dei romani, ha un già un piano da concordare con la società turca per la prossima stagione. Il giocatore, classe 1996, è di proprietà dello Sporting Lisbona fino al 2024 e l’idea è quella di riscattarlo dai portoghesi per 4 milioni di euro per poi cederlo ai capitolini per circa 6-7 milioni. Sarà tutto da vedere la prossima estate quando riaprirà il mercato ma Tare è sicuro: le fasce hanno bisogno di rinforzo.

CHIARA DEL BUONO

Seguici anche su Metropolitan Roma News

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -