10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Calciomercato Lazio: varie piste per il vice Immobile

- Advertisement -

Continuano i sondaggi da parte della Lazio per regalare a Maurizio Sarri un vice Immobile in vista della ripresa del campionato. Molti i nomi sulla lista della dirigenza biancoceleste. Calciomercato Lazio attivo non solo in uscita, ma anche in entrata alla ricerca della giusta occasione.

La cura Felipe Anderson

Felipe Anderson - Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio
Felipe Anderson – Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio

In attesa di capire quale sarà il destino di Luis Alberto, la priorità in casa Lazio è l’arrivo di un vice Immobile capace di dare un turno di riposo al capitano biancoceleste. L’assenza dell’ex Torino ha pesato molto nella manovra offensiva dei capitolini, ecco perché nella prossima finestra di mercato sarà importante regalare a Sarri un nuovo innesto da inserire nel reparto d’attacco.

Durante questa prima parte di campionato, il tecnico toscano ha cercato di ovviare all’assenza di Immobile con il tanto decantato “falso nove”: prima Cancellieri e poi Felipe Anderson, a fare le veci del bomber biancoceleste è spettato definitivamente proprio al brasiliano, che tutto sommato ha interpretato il ruolo in maniera positiva.

La pausa per i Mondiali in Qatar rappresenta un aiuto molto importante per Sarri, affinché tutti i giocatori momentaneamente out per infortunio possano recuperare appieno in vista della ripresa del campionato. È anche vero, però, che l’obiettivo in casa Lazio è non dover giocare più con giocatori adattati nel ruolo di prima punta. Ecco perché la dirigenza biancoceleste sta sondando più piste per il vice Immobile.

Calciomercato Lazio: occhi in Serie A, con lo sguardo anche all’estero

Torna in auge il nome di Francesco Caputo, centravanti classe 1987 ora in forza alla Sampdoria, già sondato dalla Lazio nelle precedenti sessioni di mercato. A riportarlo è RomaToday, che spiega come l’esperienza in Serie A dell’attaccante doriano gioverebbe e non poco ai biancocelesti. Nonostante però un’occasione ghiotta dal punto di vista economico, con i liguri che lo cederebbero per circa un milione di euro, il vero dubbio resta legato alla condizione fisica dell’ex Sassuolo.

Lazio che proporrebbe un contratto per circa due anni, ma dall’altro lato potrebbe optare per un attaccante molto più giovane e che possa sposare la causa dei capitolini per molte più stagioni. Pescando sempre in Serie A, la dirigenza biancoceleste sta valutando due nomi in particolare: il primo è quello di Isaac Success, centravanti classe 1996 ora all’Udinese, dotato di grande forza fisica e di buona tecnica, ma non rappresenta il bomber per eccellenza. L’altra pista porta a Kevin Lasagna, classe 1992 ora al Verona, gradito da Maurizio Sarri e più “trattabile” visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra il club veneto e i capitolini.

Altro attaccante finito nel mirino dei biancocelesti è Mehdi Taremi, centravanti del Porto anche lui classe 1992, ora impegnato con il suo Iran ai Mondiali in Qatar. La valutazione dei portoghesi è alta, circa 20 milioni di euro, e il suo rendimento con la nazionale (due gol contro l’Inghilterra), potrebbero far lievitare il prezzo del cartellino. Punto a favore della Lazio è rappresentato dal contratto dell’iraniano, in scadenza a giugno 2024, elemento che i capitolini potrebbero sfruttare per abbassare le pretese dei “Dragões”.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -