7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, Bruno Viana è a un passo dai biancocelesti

- Advertisement -

Gennaio sta finendo e il mercato si sta per chiudere: con l’acquisto di Musacchio, la Lazio è riuscita a portare un difensore a Simone Inzaghi. L’ex Milan è stato presentato in conferenza stampa nella giornata di venerdì e già suona alla carica per i suoi nuovi compagni di squadra. Ma i capitolini non hanno fatto in tempo a ufficializzare l’argentino che Igli Tare pensa già a un altro rinforzo per la difesa e potrebbe essere proprio Bruno Viana.

Nei piani del direttore sportivo della Lazio c’è quello di portare un’altra pedina fondamentale per lo scacchiere di Inzaghi, per raggiungere il grande obiettivo prefissato per questa stagione. La qualificazione in Champions League passa sì dell’attacco, ma anche dalla solidità delle retrovie biancocelesti. E sul tavolo delle trattative c’è il nome di Viana, che sarebbe molto vicino all’arrivo a Roma.

Chi è Bruno Viana?

Bruno Viana è un difensore centrale di nazionalità brasiliana che milita nello Sporting Braga. Cruzeiro e Olympiacos sono le due squadre precedenti in cui si è fatto le ossa come perno del reparto difensivo e finora ha collezionato sei presenze in Europa League. In questa stagione il 25enne è sceso in campo solo 13 volte, due partite le ha saltate per positività al Coronavirus, con due gol all’attivo. Il suo profilo è attentamente studiato dalla Lazio che potrebbe portarlo a Formello prima della fine del mercato, per dare manforte alla difesa di Inzaghi.

La trattativa con lo Sporting Braga

Secondo il quotidiano sportivo portoghese A Bola, Viana rimane in lizza per un posto nella Capitale e la società biancoceleste ha già fissato i termini della trattativa. Il contratto del brasiliano scade nel 2022 e Tare ha pensato di proporre un prestito con diritto di riscatto fissato sugli 8 milioni di euro. L’accordo però è bloccato solo sull’importo che i capitolini dovrebbero versare nella casse degli Arsenalistas.

Tutto sta nel capire come finirà questa sessione di mercato e se Viana effettivamente può essere un affare da concludere perché c’è il problema di lista. Non ci sarebbe spazio per aggiungere il brasiliano nell’elenco della Serie A e in quello della Champions League. Il primo indiziato fra quelli che possono lasciare il posto al difensore sarebbe Pereira ma resta difficile che la Lazio possa tagliarlo fuori adesso. Bisognerà attendere solo un altro po’ e poi Igli Tare dovrà decidere se far arrivare il centrale nella capitale.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -