13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Lazio, vicina la chiusura per Gila: le cifre

- Advertisement -

Il calciomercato della Lazio vedrà i biancocelesti impegnati nel rafforzamento di ogni reparto della squadra. I numerosi addii costringono il direttore sportivo Igli Tare a cercare rinforzi per numerosi ruoli. Maurizio Sarri aspetta nuovi acquisti per cercare di costruire una squadra che possa provare a qualificarsi alla prossima Champions League. Il primo reparto da migliorare rimane quello difensivo: Sarri si aspetta due nuovi difensori centrali, in particolare con il probabile addio di Francesco Acerbi. I nomi più caldi delle ultime settimane sono stati quelli di Alessio Romagnoli, disponibile a parametro zero dopo l’esperienza al Milan, e Nicolò Casale del Verona.

Calciomercato Lazio, ecco le cifre per Mario Gila

Calciomercato Lazio, vicina la chiusura per Gila: le cifre
(Photo Credits: cittaceleste.it)

Il calciomercato della Lazio entra nel vivo. Dopo la finalizzazione dell’acquisto di Marcos Antonio per 8 milioni di euro più bonus e di Matteo Cancellieri del Verona, Tare piazza il terzo colpo. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, la Lazio avrebbe raggiunto l’accordo per Mario Gila del Real Madrid. Il difensore centrale classe 2000 arriverebbe per 5 milioni di euro più il diritto del 50% sull’eventuale rivendita futura del giocatore a favore degli spagnoli. Inizialmente Tare voleva prendere Gila con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Mario Gila ha giocato dal 2019 nella seconda squadra del Real Madrid, totalizzando 71 presenze e 5 reti. Nelle ultime partite della stagione appena terminata ha esordito in prima squadra sotto la guida di Carlo Ancelotti. Solamente 23 minuti di gioco, registrati da subentrante contro Espanyol e Levante. Nelle scorse settimane si erano rilevati dei contatti tra la Lazio ed il Real Madrid per un altro centrale di difesa, Victor Chust. Alla fine però il profilo prescelto è quello di Mario Gila, che sembra oramai a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancoceleste. Tare si dedicherà ora ad identificare altri profili utili per Sarri, mentre cercherà una destinazione per tanti giocatori rientrati dal prestito.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -