20.4 C
Roma
Settembre 24, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Monterosi, alla scoperta di Artistico e Milani

- Advertisement -

Il calciomercato invernale è ormai nel vivo ed il Monterosi ha piazzato i suoi primi due importanti colpi. Dopo la tanto agognata conquista della Serie C avvenuta con la straordinaria cavalcata nel Girone G della Serie D nella passata stagione, i ragazzi di mister Menichini non hanno alcuna intenzione di lasciare la categoria. Il 2021 si è chiuso a cavallo della zona che significherebbe salvezza diretta, e per il salto di qualità c’è bisogno di forze nuove. Proprio per questo sono stati ufficializzati gli acquisti di Gabriele Artistico ed Andrea Milani.

Il profilo di Gabriele Artistico

Gabriele Artistico è un attaccante classe 2002 di proprietà del Parma. Il Monterosi si è assicurato le sue prestazioni in prestito, battendo, come rivelato dallo stesso ragazzo nella sua intervista di presentazione al club, la concorrenza di altre società italiane e spagnole.

Cresciuto nell’Atletico 2000, attira le attenzioni del Parma che punta su di lui già dal 2019. Nel 2021 decide di fare un grande passo e prova l’avventura all’estero, contattato dal Lokomotiva Zagabria. Il giovane attaccante si trasferisce quindi in Croazia per sei mesi, racimolando 4 presenze in 1.HNL, il campionato di primo livello croato. Come racconta lo stesso Artistico al sito ufficiale del club, monterosifc.com, l’esperienza lo ha decisamente formato e responsabilizzato, facendolo crescere come uomo e come calciatore.

Nonostante il prestito per soli sei mesi, l’attaccante scuola Parma cercherà di mettersi in mostra il più possibile, contribuendo alla tanto sperata salvezza del Monterosi. In chiusura, una chicca interessante sul ragazzo. Infatti Gabriele Artistico è nipote di Mario Artistico, bomber romano con una carriera tra Lega Pro, Serie D e Serie B, e di Enrico “Ciccio” Artistico, cannoniere famoso per aver segnato in tutte le categorie in cui ha militato, dalla Serie A alla Serie D.

Il profilo di Andrea Milani

Andrea Milani è un esterno d’attacco classe 2002 di proprietà della Fiorentina. Anche in questo caso il giovane talento originario di Roma è stato prelevato in prestito, dopo una prima metà della stagione 2021/22 con la maglia del Monopoli.

Si tratta di un ragazzo nato e cresciuto a Roma, anche nelle giovanili giallorosse, salvo il passaggio all’Urbe Tevere e quello successivo alla Fiorentina, dove si è approcciato al settore agonistico. Talento di belle speranze come molti dei ragazzi che emergono dal settore giovanile viola, può vantare nel suo palmares addirittura due Coppa Italia Primavera, vinta nel 2019/20 e nel 2020/21.

La stagione 2021/22 si è aperta per il giovane Milani con il Monopoli, con cui il ragazzo non è riuscito però a trovare continuità. L’esterno d’attacco è infatti sceso in campo in una sola occasione e per soli due minuti, facendo però il suo esordio tra i professionisti. Proprio per trovare più spazio ed emergere ha preso la decisione di trasferirsi al Monterosi Tuscia, club lieto di poter contare sui colpi di Milani in ottica salvezza.

Twitter

Instagram

Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -