10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma, 25 milioni di investimento sul centrocampo

- Advertisement -

La Roma continua a lavorare intensamente sul calciomercato, seguendo le istruzioni del tecnico Josè Mourinho per migliorare la rosa. Il tecnico si trova in vacanza in Portogallo, dopo l’intensa stagione che ha visto la Roma arrivare sesta in campionato e vincere la Conference League. Secondo Massimo Cecchini della “Gazzetta dello Sport” i colpi in entrata che i tifosi della Roma stanno aspettando potrebbero concretizzarsi insieme al ritorno del mister, fissato per la prossima settimana. Intanto il club ha bloccato Nemanja Matic a zero dal Manchester United e tratta per diversi altri giocatori.

Calciomercato Roma, Celik e Solbakken vicini alla chiusura

Il colpo più vicino della Roma potrebbe essere quello di Zeki Celik, terzino destro del Lille abile tecnicamente e dotato di un buon cross. La società francese chiede 9 milioni di euro per il difensore classe 1997, la Roma ne offre 6: possibile chiusura a metà strada sulla cifra di 7.5 milioni e mezzo. Un’altra trattativa è quella con il Bodo Glimt per Ola Solbakken, esterno d’attacco che in questa stagione ha messo a referto tre reti proprio contro i giallorossi. Nonostante le tensioni che si sono venute a creare tra i club in occasione dei quarti di finale di Conference League vinti dai giallorossi, l’affare sembra destinato a farsi. Solbakken è in scadenza a gennaio, il Bodo spara la cifra di 5 milioni di euro per acquistarlo, somma che la Roma ritiene troppo alta. La sensazione però è che si troverà un accordo pur di non perdere il giocatore a parametro zero.

Cessioni a centrocampo per arrivare a Frattesi

La Roma valuta anche diverse cessioni, soprattutto nel reparto del centrocampo. A prescindere dalle situazioni di Nicolò Zaniolo e Roger Ibanez, il club fa i conti con le cessioni di alcuni centrocampisti. Si parla di Jordan Veretout (Fiorentina e Lione su di lui), Amadou Diawara (7 milioni), Gonzalo Villar (6 milioni) e Darboe (2 milioni). Se si concretizzassero le cessioni la Roma avrebbe un tesoretto di circa 25 milioni da poter investire per migliorare il proprio centrocampo. Il nome più caldo rimane quello di Davide Frattesi del Sassuolo, che tornerebbe volentieri a Roma, dove è cresciuto. Se il Sassuolo scendesse con le sue richieste su una cifra tra i 15 ed i 20 milioni di euro, la Roma potrebbe presentare la sua offerta ufficiale.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -