27.6 C
Roma
Giugno 23, 2021, mercoledì

Calciomercato Roma, a volte ritornano: Szczesny nella lista di Mourinho?

- Advertisement -

Dopo la deludente stagione sia da parte di Pau Lopez che da parte di Mirante, per la prossima stagione la Roma ha deciso di investire su un nuovo portiere titolare. I nomi seguiti da Tiago Pinto sono tanti, e tra questi c’è anche quello di Szczesny, che ha già vestito la maglia dei giallorossi prima di passare alla Juventus.

Roma, si apre il toto portiere

Per la Roma, la priorità del prossimo calciomercato estivo è l’acquisto di un nuovo portiere titolare. I profili seguiti dagli uomini mercato dei giallorossi sono diversi, e riguardano sia il nostro campionato che il resto d’Europa. Con l’arrivo in panchina di José Mourinho, però, la prospettiva si sposta verso un numero uno che ha giocato in Inghilterra o che comunque viene particolarmente apprezzato dallo Special One.

Per quanto riguarda i portieri della Premier League, i due nomi maggiormente seguiti sono quelli di De Gea e di Lloris. Se però per il primo la trattativa è difficile visto l’alto stipendio che percepisce al Manchester United, il secondo è diventato più di un’idea nelle ultime ore. Mourinho infatti lo conosce bene visti i suoi trascorsi al Tottenham, e il club inglese potrebbe lasciarlo andare.

Stando a quanto riporta Don Balon, inoltre, la Roma starebbe pensando anche al clamoroso ricordo di Szczesny. La Juventus infatti avrebbe deciso di puntare su Donnarumma per la prossima stagione, e di conseguenza il 31enne polacco potrebbe lasciare Torino. Mourinho apprezza particolarmente il portiere ex Arsenal, e la sua esperienza sarebbe sicuramente un fattore aggiunto per la rosa della Roma. Nel corso delle ultime stagioni Szczesny ha dimostrato di essere un portiere di assoluta affidabilità e sicurezza, e ha contribuito ai successi della Juventus in ambito nazionale. Nel caso perdesse il posto da titolare, però, potrebbe valutare di cambiare aria, soprattutto considerata l’età e la condizione fisica. Il mercato inizierà il 1 luglio, e nella sponda giallorossa della Capitale si prospetta particolarmente caldo.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -