Tra le squadre che lottano per le zone alte della classifica, la Roma sarà la compagine che più cambierà nel prossimo calciomercato. Uno gli obiettivi dei giallorossi è l’acquisto di un terzino destro che nell’attuale sistema di gioco di Fonseca possa anche giocare come esterno di centrocampo. A tal proposito il nome più seguito è quello di Max Aarons del Norwich.
Roma, Aarons primo nome per la fascia destra
Uno dei ruoli della Roma che subirà maggiori modifiche nel mercato estivo è quello del terzino. Bruno Peres, Santon e Calafiori, infatti, sono destinati a partire anche se con modalità diverse. Il brasiliano e l’ex Inter infatti lasceranno la Capitale a titolo definitivo, mentre Calafiori solo in prestito per poter giocare con più continuità e acquisire maggiore esperienza. Per questo bisognerà intervenire portando in giallorosso almeno due esterni, uno per fascia.
Per quanto riguarda il terzino destro, il primo nome sulla lista di Tiago Pinto e dal suo staff è quello di Max Aarons. Il classe 2000, attualmente in forza al Norwich, è un profilo seguito da tempo dalla Roma, tanto che alcuni contatti ci sono già stati nelle scorse sessioni di mercato. Adesso il club è pronto ad affondare il colpo come testimonia il Daily Telegraph, il quale riporta che nelle ultime ore la Roma ha chiesto maggiori informazioni.
In questa stagione Aarons ha giocato tutte le 38 partite disputate dal Norwich, che è al primo posto in Championship e quindi a un passo dal ritorno in Premier League. Mai sostituito e mai infortunato, finora Aarons ha sempre giocato tutti i 90′, realizzando un gol e tre assist, attirando l’attenzione di diverse squadre, tra cui appunto la Roma. Il Norwich valuta il giocatore 30 milioni di sterline, cifra ritenuta eccessiva dai giallorossi che però cercheranno di far abbassare le richieste spingendo sia sui precedenti contatti avuti, sia sulla volontà del giocatore di fare un salto in avanti nella propria carriera.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA