Una delle priorità per la Roma della prossima stagione è la scelta di un nuovo portiere. Sia Pau Lopez che Antonio Mirante infatti non hanno convinto, né dal punto di vista tecnico né da quello caratteriale. Per questo motivo Tiago Pinto è alla ricerca di un profilo che diventi il numero uno titolare e nelle ultime ore sembra che il nome scelto sia quello di Juan Musso, attuale portiere dell’Udinese.
Roma, trovato l’accordo con Musso
Stando a quanto riporta Sportitalia, la Roma sembrerebbe aver raggiunto l’accordo con l’Udinese per l’acquisto di Musso. La fumata bianca sarebbe arrivata domenica, quando i dirigenti delle due squadre si sono incontrati in occasione della sfida di campionato vinta poi dai giallorossi con un netto 3-0. La valutazione del numero uno argentino è di 20 milioni, che la Roma potrebbe ricavare dalle cessioni di Pau Lopez e di Robin Olsen, anche se non è da escludere l’inserimento di qualche contropartita tecnica. L’accordo con Juan Musso invece sarebbe stato raggiunto con un quadriennale da 1.8 milioni netti a stagione, grazie al quale la Roma ha battuto la concorrenza di diverse altre squadre, tra cui l’Inter. A tal proposito il portiere classe ’94, in un’intervista al giornale spagnolo Olé, ha dichiarato come le voci riguardo l’interesse della Roma lo hanno influenzato positivamente e che è pronto per fare un salto in avanti nella propria carriera.
Chi è l’estremo difensore dell’Udinese
Cresciuto nelle giovanili del Racing Club, Juan Musso è arrivato in Italia e all’Udinese nella stagione 2018-2019 per circa 4 milioni di euro. Il debutto in Serie A è datato 10 ottobre 2018, nella sfida pareggiata 2-2 contro il Genoa. Da allora il 26enne argentino è diventato il titolare dei friulani, tanto che nello scorso campionato non ha saltato neanche un minuto, tenendo inoltre la porta inviolata per 14 partite, stabilendo così il record stagionale. Negli ultimi anni Musso si è dimostrato come uno dei portieri più affidabili del nostro campionato, e dopo due stagioni in cui la Roma ha avuto diversi problemi in quel ruolo potrebbe aver trovato un nuovo numero uno da cui ripartire.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA