Un addio importante nel calciomercato della Roma: Roger Ibanez volerà in Arabia Saudita donando liquidi freschissimi ai capitolini in vista di queste ultime trattative estive. La cessione sospingerà Tiago Pinto: il General Manager è pronto a chiudere un triplo colpo per accontentare il proprio tecnico.
“Sii felice ‘garoto’. Lo so che ti mancherò! Grazie per la tua ultima maglia. Ora puoi pagare una cena come si deve a me e al mio staff. Goditi l’Arabia Saudita. Scommetto che quando TU hai visto la foto hai pensato fosse un nuovo acquisto!” Questo il messaggio apparso, nella giornata di ieri, sull’account ufficiale Instagram di Josè Mourinho, allenatore della Roma. Un addio che il mister ha confermato prima dell’Al-Ahli che verserà nelle casse della società di Dan Friedkin una cifra totale di 30 milioni di euro. Somma che darà certamente impulso al mercato in entrata di Tiago Pinto che insegue, come ben noto, due attaccanti e un centrocampista.
Calciomercato Roma, adesso sotto con gli acquisti

L’addio non troppo doloroso a Roger Ibanez porta benzina freschissima nel motore di Tiago Pinto che adesso potrà operare con più margine e potere d’acquisto. Passi in avanti, immediati, nella trattativa per Marcos Leonardo: la Roma ha alzato a 12 milioni di euro l’offerta iniziale aggiungendone 8 di bonus e inserendo una cifra sulla futura rivendita. Il brasiliano non sarà l’unico attaccante “nuovo”: insieme al sudamericano, infatti, dovrebbe arrivare anche un profilo più esperto che possa entrare significativamente nelle rotazione stagionali. Senza dimenticare, ovviamente, Andrea Belotti.
Questione centrocampista: si attende, semplicemente, il via definitivo per arrivare a Renato Sanches. Il calciatore del Paris Saint-Germain, dopo una lunghissima trattativa, dovrebbe arrivare nella Capitale in questa settimana. Operazione in prestito con diritto di riscatto in favore dei giallorossi. Attenzione, infine, a Nemanja Matic: qualora il serbo dovesse spingere la Roma ad accettare l’offerta del Rennes, Tiago Pinto dovrebbe muoversi per sostituire l’ex Manchester United.
Seguici su Google News