16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, affare chiuso: Celik è giallorosso

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma prosegue con Tiago Pinto che porta avanti diverse trattative. L’obiettivo è fornire a mister Josè Mourinho una rosa adatta per lottare per la qualificazione in Champions League, habitat naturale del tecnico portoghese. Nemanja Matic è stato fin qui l’unico acquisto ufficiale del mercato giallorosso, preso a parametro zero dal Manchester United. L’obiettivo di Tiago Pinto è di fornire anche elementi che possano far rifiatare giocatori fondamentali della stagione appena conclusa. Si chiedeva infatti un giocatore che potesse far rifiatare Rick Karsdorp.

Calciomercato Roma, 7 milioni e 15% di futura rivendita per Celik

Celik (Pagina Facebook Turkish Football News Update)
Celik (Pagina Facebook Turkish Football News Update)

Il calciomercato della Roma porta a casa un secondo colpo da regalare a Josè Mourinho. Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, è infatti fatta per l’arrivo di Zeki Celik dal Lille. La trattativa tra la Roma ed il club francese proseguiva da settimane, con dei dettagli da limare affinché il giocatore fosse libero di arrivare nella capitale. La trattativa si chiude con la Roma che pagherà al Lille 7 milioni di euro, più il 15% sulla futura rivendita del giocatore. Celik è un terzino destro di sicuro affidamento che sarà fondamentale per la Roma nella rotazione dei giocatori. Il turco ha totalizzato 143 presenze ed 8 gol con il Lille. Firmerà un contratto di quattro anni con i giallorossi: la Roma spera che arrivi già nei prossimi giorni, così che possa poi raggiungere la squadra nel ritiro in Portogallo.

Il punto su Frattesi

Avanza inoltre la trattativa per Frattesi. L’incontro tra Tiago Pinto e Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha portato avanti la trattativa. La distanza iniziale di 7 milioni è stata limata, secondo lo stesso Carnevali si potrà andare avanti con i negoziati. I due club hanno parlato più chiaramente delle contropartite tecniche da inserire nell’affare. Il Sassuolo ha mostrato interesse per Cristian Volpato, che potrebbe essere la chiave per riportare Frattesi a Roma dopo cinque anni. I prossimi giorni saranno importanti per l’evoluzione della trattativa.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -