24.6 C
Roma
Ottobre 4, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, altri due acquisti per volare altissimi

- Advertisement -

Inter e Milan si sono rafforzate e, molto probabilmente, partiranno davanti a tutte le altre per la conquista del titolo. La Juventus si è mossa bene, ma la variabile infortuni sta condizionando il precampionato e l’avvicinamento, sempre più prossimo alla Serie A. Il Napoli si è fortemente indebolito, mentre la Lazio si è migliorata ma non sembra poter dire la sua, a bocce ferme almeno, per il titolo. In mezzo, poi, ci sono i giallorossi di Josè Mourinho che si candidano al ruolo di outsider. Obiettivo minimo: arrivare tra le prime quattro seguendo da vicino la lotta scudetto. Il calciomercato della Roma è stato scintillante ed in queste ultime settimane di agosto Tiago Pinto potrebbe chiudere gli ultimi due acquisti. Attenzione, però, alla questione Nicolò Zaniolo.

Calciomercato Roma, Tanganga e Belotti per completare una sessione estiva faraonica

Calciomercato Roma, altri due acquisti per volare altissimi
(Photo Credits: romagiallorossa.it)

La presentazione della squadra è stato un successo: in un Olimpico vestito a festa, la Roma ha sconfitto ciò che resta dello Shakhtar Donetsk imponendosi 5-0. È stato il primo assaggio di stagione casalinga, con il pubblico che ha risposto in massa (sold out) per dare un primo abbraccio a società e giocatori. I nuovi i più acclamati. Due calciatori, per colpa delle tempistiche, si sono persi questo spettacolo.

Il primo è Andrea Belotti che ha dato la sua parola, ormai da tempo, alla causa romanista. Il ragazzo vuole il giallorosso, ma dovrà aspettare che due calciatori tra Carles Perez (vicino al Celta Vigo), Justin Kluivert ed Eldor Shomurodov (ad un passo dal Bologna) svuotino i rispettivi armadietti di Trigoria prima di arrivare nella Capitale. Il secondo nome porterebbe al difensore centrale: Roberto De Fanti, agente di Japhet Tanganga ma anche del classe 2004 della Roma Mattia Ruggiero, ha postato una foto del Fulvio Bernardini. Il centrale del Tottenham piace moltissimo ai capitolini ed al tecnico portoghese. Un dialogo esplorativo si è certamente aperto, con la Roma che vorrebbe regalare allo Special One il quinto difensore centrale per le rotazioni.

Trattativa, quella legata al centrale, che potrebbe aprire la pista agli Spurs per Nicolò Zaniolo: la Roma sta cercando di resistere, ma in caso di offerta congrua (cash più cartellino di Tanganga?) Tiago Pinto potrebbe capitolare. Sarebbe la prima cessione importante dell’era Friedkin.

(Credit foto – pagina Facebook romagiallorossa.it)

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -