24.5 C
Roma
Agosto 5, 2021, giovedì

Calciomercato Roma, ancora in piedi l’ipotesi Milik: c’è una clausola

- Advertisement -

Stephan El Shaarawy e Bryan Reynolds sono stati i colpi della Roma (i primi di Tiago Pinto) in questo calciomercato invernale che si appresta a vivere l’ultimo, convulso, giorno di trattative. I giallorossi hanno affrontato, nel posticipo che ha chiuso la 20a giornata di Serie A, l’Hellas Verona di Ivan Juric: il 3-1 finale dello stadio Olimpico proietta i romani nuovamente al terzo posto dopo una partita dominata. Parlando della programmazione futura, una delle situazioni insolute riguarda il burrascoso rapporto tra Edin Dzeko e Paulo Fonseca: Dan Friedkin, in estate, potrebbe pensare alla definitiva separazione con il bosniaco. Dalla Francia, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata una notizia che potrebbe regalare una marcia in più nel processo d’addio, travagliato, tra il “Cigno di Sarajevo” e la squadra della Capitale: Arek Milik, appena approdato al Marsiglia, avrebbe una clausola sul suo contratto vantaggiosissima.

Calciomercato Roma: Milik è ancora nei pensieri dei giallorossi

Fu vicinissimo alla Roma in estate ma, per l’ennesima volta, fu Edin Dzeko a rimanere al timone dell’attacco dei capitolini. Arek Milik, ex centravanti del Napoli, si è accasato al Marsiglia di Andrè Villas-Boas dopo una trattativa piuttosto rapida. Per il club francese l’arrivo del polacco rappresenta un grande colpo di calciomercato. Acquisto che, però, potrebbe essere messo in discussione già in estate: nel contratto firmato dall’ex partenopeo, infatti, esiste una clausola che lo dovrebbe liberare per 12 milioni di euro.

Quando si potrebbe attivare la suddetta scappatoia? Come riporta Tuttosport, in caso di non qualificazione del Marsiglia alla prossima Champions League. Situazione che, leggendo l’attuale classifica della Ligue 1, sembra davvero concreta: i biancoblu hanno un discreto (forse incolmabile?) ritardo dalle prime tre composte da Lille, Lione e Paris Saint-Germain. Un’occasione ghiottissima, quindi, per la Roma di Tiago Pinto che potrebbe (finalmente) prelevare Arek Milik ad una cifra accessibile controllando la tenuta fisica dell’ex Ajax. Sul calciatore ci sarebbe da battere la concorrenza di Juventus e Milan.

Seguici su Metropolitan Roma News

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -