13.9 C
Roma
Aprile 17, 2024, mercoledì

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Calciomercato Roma, Aouar? Oui, Oui!

Il calciomercato della Roma batte il primo colpo con l’arrivo di Houssem Aouar a costo zero dal Lione: il centrocampista ha detto “Sì” ai giallorossi di Tiago Pinto ed è da considerare il primo, importante, rinforzo del mercato estivo.

Pianificazione del prossimo futuro. In campo e sulle trattative estive. Il rettangolo verde di gioco sta legiferando pian piano i suoi verdetti che, ovviamente, toccano anche i capitolini di Josè Mourinho: la corsa ai primi quattro posti della Champions League si è irrimediabilmente compromessa con i giallorossi che sono scivolati al settimo posto con un ritardo di cinque punti, che dovrebbero essere colmati in poche giornate, dall’Inter attualmente quarta. La speranza di riascoltare la musica della coppa dalle grandi orecchie è riversata, quasi completamente, dall’avventura in Europa League che vedrà i romani impegnati contro il Bayer Leverkusen nella doppia semifinale. Intanto, però, Tiago Pinto è in azione per pianificare il calciomercato della Roma che ha bloccato, definitivamente, Houssem Aouar per la prossima annata.

Calciomercato Roma, Aouar è il primo rinforzo della prossima stagione

(Credit foto – pagina Facebook del calciatore)

Che fosse una trattativa ben avviata si era capito qualche tempo fa, dopo che il franco-algerino, diventato a tutti gli effetti un calciatore della Nazionale nordafricana, aveva sostenuto le visite mediche nella Capitale. Tutto ok, in quel caso, e una promessa: “In tempi brevi vi darò la mia risposta”. Quel verdetto è arrivato nelle ultime, importanti, ore del calciomercato della Roma: Houssem Aouar ha dato il suo assenso al trasferimento in giallorosso.

Il centrocampista, 48 reti e 37 assist in 258 match disputati con la maglia del Lione, lascerà la Ligue 1 a costo zero accasandosi in Serie A, all’ombra del Colosseo. Josè Mourinho (resterà?) potrà quindi beneficiare del primo rinforzo delle trattative estive, con il calciatore che ha preferito la Capitale italiana alle avance di Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte, Betis Siviglia, Siviglia, Milan e Napoli, con gli ultimi due club che non hanno mai veramente affondato il colpo.

(Credit foto – pagina Facebook del calciatore)

Seguici su Google News

Gli articoli più letti