Calciomercato Roma, Aouar sempre più lontano da Trigoria

Il calciomercato della Roma dovrà analizzare la posizione di diversi calciatori e tra questi figura, anche, Houssem Aouar. Il giocatore algerino, arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Lione, sembra essere un pesce fuor d’acqua nel nostro campionato, nonostante le tre reti segnate in Serie A. Il centrocampista potrebbe diventare in estate una plusvalenza con i capitolini che sembrano proiettati verso la sua cessione.

Tre gol, tutti in trasferta, per Houssem Aouar che non sposterebbero granché sulla valutazione futura del ragazzo. Il centrocampista ha perso, quasi sistematicamente, le occasioni da titolare fallendo l’appuntamento per cambiare volto alla propria stagione. L’algerino, non amato particolarmente da Josè Mourinho, non ha migliorato significativamente le proprie prestazioni nemmeno sotto la guida di Daniele De Rossi, risultando uno dei pochi tasselli della rosa romanista a non aver beneficiato del cambio in panchina. La sfida di Udine, poi interrotta per il malore accusato dal compagno di squadra Evan Ndicka, ha ricalcato la stessa trama di questa annata con il nordafricano troppo scolastico nelle sue giocate e quasi mai in grado di poter aiutare la squadra con guizzi degni del suo indiscutibile talento. Durante la prossima estate, non a caso, il ragazzo che aveva impressionato il calcio europeo con una stagione magistrale al Lione potrebbe cambiare aria diventando una plusvalenza importante per le casse di Trigoria.

Calciomercato Roma, Aouar potrebbe partire in estate

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Poche giocate utili e quel “vorrei, ma non riesco” che lascia tanti punti interrogativi sul futuro del ragazzo a Trigoria. Arrivato a costo zero portandosi dietro numerose aspettative, Houssem Aouar non è riuscito (ancora) a imporsi nel nostro campionato. Nonostante le tre reti messe a segno in Serie A, il centrocampista algerino fatica tremendamente a rendersi utile all’interno della partita liberando, troppo raramente, le sue doti tecniche. Una situazione che il calciomercato della Roma dovrà valutare attentamente in estate: cosa fare con il numero ventidue? Le vie, ovviamente, sono due: lasciarlo in rosa cercando di recuperarlo definitivamente regalando una nuova chance al giocatore dell’Algeria o sacrificarlo sull’altare delle plusvalenze in vista del tesoretto da ammucchiare entro fine giugno. Qualche estimatore, in realtà, il romanista lo possiede, ma tutto dipenderà dall’offerta.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio