Aria di addio in casa giallorossa dopo l’ultima intervista: Roger Ibanez potrebbe essere uno dei sacrificati in uscita nel prossimo calciomercato della Roma. Il difensore brasiliano è al quarto anno con la casacca romanista.
Prima la finale con il Siviglia, poi chissà. Roger Ibanez è uno dei maggiori indiziati per salutare Trigoria durante la prossima sessione estiva di trattative. Il ragazzo garantirebbe una piena plusvalenza, importante da mettere a bilancio per la questione legata al FPF. Al suo posto dovrebbe arrivare Evan N’Dicka.
Calciomercato Roma, Roger Ibanez è pronto ai saluti: “Resto? Non dipende da me…”

Il diretto interessato, durante l’intervista rilasciata ai prestigiosi microfoni di AS, si è dilungato sull’ultimo atto, ormai imminente, dell’Europa League contro il Siviglia parlando, anche, del suo prossimo futuro:
“Giocheremo la finale per vincere l’Europa League e questa è la cosa più importante. Giocare la prossima Champions League sarebbe una conseguenza del risultato della partita. Il mio futuro alla Roma? Questo è il mio quarto anno ormai, ho avuto molte esperienze, facendo la storia, ottenendo titoli. È un club che mi ha sempre trattato bene, mi ha lasciato le porte aperte e di questo sono molto grato. Non so se continuerò perché non è una mia decisione ma sono totalmente concentrato sulla Roma“.
Non è certo una novità: il nome di Roger Ibanez è da tempo finito sul terreno del calciomercato della Roma sotto alla voce “uscite”. Il centrale difensivo brasiliano piace a diverse squadre con Premier League e Atletico Madrid che da tempo scandagliano le prestazioni dell’ex Atalanta cercando di capire come e quando presentare un’offerta concreta ai capitolini. Con 30 milioni di euro, il carioca partirebbe all’istante. Tiago Pinto ha già individuato, del resto, il suo erede: è Evan N’Dicka che dovrebbe arrivare a costo zero dall’Eintracht Francoforte. Per buona pace del Fair Play Finanziario che osserva, vigile, le trattative romaniste.
Seguici su Google News