Non c’è soltanto la questione attaccante nella testa del General Manager Tiago Pinto. Il calciomercato della Roma è alla ricerca di un ultimo tassello a centrocampo per completare il reparto mediano del campo da affidare allo Special One. Erano tre gli obiettivi sensibili, ma nelle ultime ore sembra esserne rimasto soltanto uno davvero raggiungibile. Ecco la situazione.
Tre moschettieri diventati, magicamente, un solo profilo. La personalissima short-list di Tiago Pinto si è pesantemente assottigliata negli ultimi giorni di mercato: Marcel Sabitzer si è accasato al Borussia Dortmund dal Bayern Monaco, con i gialloneri che hanno versato nella casse dei bavaresi una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Troppi per le attuali casse dei giallorossi. Chi non costerebbe nulla a livello di cartellino è Daichi Kamada, ma le sue pretese spaventano non solo Dan Friedkin: il nipponico vorrebbe 5 milioni di euro a stagione ai quali aggiungere un premio alla firma di altri 5 milioni di euro. Una spesa che merita, davvero, un ragionamento ben approfondito per un “parametro zero”. Ecco che allora sembra essere rimasto in corsa soltanto Renato Sanches del PSG.
Calciomercato Roma, la situazione Renato Sanches si è sbloccata definitivamente?

Renato Sanches e la Roma. Altri (pesantissimi) contatti in corso. Il club capitolino vorrebbe il centrocampista portoghese e ha avanzato una nuova proposta al Paris Saint-Germain: aumento del conguaglio economico per il prestito oneroso (2 milioni di euro) e inserimento di un diritto di riscatto fissato a 13/15 milioni di euro. I francesi hanno congelato l’offerta, speranzosi che arrivino proposte migliori. Una potrebbe giungere da Barcellona: secondo quanto riportato da foot01.com, Xavi gradirebbe il profilo dell’ex Bayern Monaco. Un ostacolo enorme da superare, in quel caso, per Tiago Pinto.
Nelle ultimissime ore, però, qualcosa sembra essere davvero cambiata: il lusitano ha aperto significativamente alla corte romanista, spaventato di passare un anno da separato in casa al PSG. I francesi, nonostante un timidissimo approccio del Barça, non hanno ricevuto altre offerte concrete per il centrocampista e sarebbero ormai rassegnati a spedire il giocatore ex Swansea in prestito con diritto di riscatto. Per la gioia della Roma che ripercorrerebbe l’operazione che lo scorso anno portò Gini Wijnaldum nella Capitale. Sono ore calde caldissime sull’asse Roma-Parigi.
ANDREA MARI
(Credit foto – pagina Facebook del club capitolino)
Seguici su Google News