19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, Bernard ha detto sì: scambio con Olsen?

- Advertisement -

La Roma continua la sua marcia in Serie A battendo di misura la Sampdoria dell’ex Claudio Ranieri nel pantano dello Stadio Olimpico. La girata sul primo palo di Edin Dzeko, servito deliziosamente in Rick Karsdorp, ha consegnato tre punti d’oro ai nuovi proprietari dei capitolini. Intanto, il calciomercato chiama a gran voce Paulo Fonseca e Tiago Pinto: i capitolini sarebbero pronti a costruire uno scambio con l’Everton dell’ex Carlo Ancelotti. Gli inglesi di Liverpool vorrebbero trattenere a tutti i costi Robin Olsen, mentre i giallorossi sarebbero fortemente interessati a Bernard, esterno d’attacco brasiliano che il tecnico lusitano ha già allenato ai tempi dello Shakhtar Donetsk. Ecco come i due club potrebbero creare lo scambio di mercato a gennaio.

Bernard pronto per la Roma? Olsen è la chiave

Paulo Fonseca vuole un attaccante esterno in grado di rientrare, dando un apporto determinante, nelle rotazioni stagionali. Carles Perez, dopo un anno di Roma, non è riuscito a convincere il mister portoghese che ha chiesto, espressamente, un sostituto. Il sogno dei capitolini è (ancora) Stephan El Shaarawy: il “Faraone” tornerebbe anche a piedi, ma lo Shangai non vuole cedere gratis il calciatore. L’italo-egiziano dovrà convincere il suo attuale club.

Una scelta più rapida (e battuta in questa momento) è incarnata da Bernard dell’Everton: l’attaccante esterno brasiliano gioca pochissimo in Premier League e Carlo Ancelotti non si opporrebbe alla cessione. Anche perché, dalle parti di Liverpool, sono stati folgorati da Robin Olsen, portiere svedese arrivato in prestito dalla Capitale. Gli interessi potrebbero collimare in uno scambio di calciomercato che vedrebbe il sudamericano a Trigoria e l’estremo difensore nordico restare, a titolo definitivo, in Inghilterra. Per la doppia felicità della Roma che acquisirebbe un attaccante gradito a Paulo Fonseca e si libererebbe di un ingaggio ingombrante.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -