Uno dei reparti in cui la Roma dovrà sicuramente intervenire per la prossima stagione è la difesa. Fazio e Juan Jesus andranno via da Trigoria, e i vari problemi fisici di Smalling non danno certezze. Uno dei nomi seguiti dai giallorossi è quello di Kevin Bonifazi, che recentemente ha ammesso di provare piacere per l’interesse della squadra capitolina. Il calciatore, nato a Rieti, non ha mai nascosto di provenire da una famiglia tifosissima della Lazio ed il fratello, qualche anno fa, dichiarò che la fede calcistica di Kevin è legata ai colori biancocelesti. Una piccola “macchia”, per i tifosi romanisti, che non può influenzare il giudizio sul professionista.
Calciomercato Roma, Bonifazi apre ai giallorossi
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, tra i tanti temi trattati Bonifazi ha parlato anche del suo futuro. Riguardo un possibile interesse da parte della Roma, il difensore classe 1996 ha risposto che ne è lusingato, e che sa che continuando a lavorare potrebbe arrivare in alto. Di proprietà della Spal, Bonifazi in questa stagione è in prestito all’Udinese, con cui in campionato ha disputato 24 partite. Il suo futuro è sicuramente lontano da Ferrara, per questo la Roma sta valutando con attenzione la situazione.
Come caratteristiche, il profilo di Bonifazi rispecchia quelle che sono le ultime operazioni condotte dagli uomini mercato dei giallorossi. Il difensore ex Torino infatti a maggio compirà 25 anni, e grazie alle sue esperienza prima con i granata e ora con l’Udinese sta acquisendo una sicurezza tale da consentirgli di poter affrontare uno salto in avanti nella propria carriera. Avere la possibilità di giocare in Europa e di lottare per posizioni più importanti sarebbe sicuramente uno step importante, che potrebbe anche aprirgli le porte della Nazionale.
Il costo del cartellino non sarebbe eccessivo, altro elemento che per la Roma farebbe la differenza, soprattutto qualora non dovesse centrale la qualificazione all’Europa League. All’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato manca ancora qualche mese, per cui il tempo di pensare a una possibile trattativa c’è. In tal senso la volontà di Bonifazi potrebbe fare la differenza.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA