Home Sport Calcio Calciomercato Roma, bulimia da acquisti: ecco gli altri colpi

Calciomercato Roma, bulimia da acquisti: ecco gli altri colpi

0
Dan e Ryan Friedkin (Credit foto - pagina Facebook AS Roma)

Il club giallorosso si sta divertendo in sede di trattative. È un calciomercato della Roma che sembra essere bulimico e senza sosta quello che Tiago Pinto sta orchestrando in modo, fin qui, magistrale. La rosa a disposizione di Josè Mourinho si è notevolmente rafforzata, grazie all’arrivo di tasselli importantissimi (su tutti Nemanja Matic, Paulo Dybala ed il nuovo giallorosso Georginio Wijnaldum) che eleveranno, certamente, le ambizioni della troupe capitolina. La lunga estate caldissima del General Manager, però, non si è archiviata con il grande colpo di mercato che ha portato l’ormai ex centrocampista del Paris Saint-Germain a vestire la maglia dei romani: sono previsti, infatti, altri acquisti da qui alla fine delle contrattazioni. Intanto, il calciomercato in uscita comincia, sensibilmente, a muoversi. Era ora.

Calciomercato Roma: tre tasselli per completare la rosa

Senza freni. Moto perpetuo ed impetuoso. Non c’è stato nemmeno il tempo di abituarsi allo sbarco di Georginio Wijnladum, accolto in trionfo allo scalo di Ciampino da un popolo intero in festa dal 25 maggio, che nuove voci di calciomercato si sono rincorse tra le vie di Roma. Sono tre i tasselli che il General Manager Tiago Pinto sta valutando in queste ore. Un tris di potenziali acquisti che completerebbe le operazioni in entrata.

Il nome più vicino alla causa capitolina è quello di Andrea Belotti: l’attaccante è senza squadra e ha giurato fedeltà alla causa romanista, chiedendo al club di chiudere il prima possibile. Tiago Pinto dovrà sistemare qualche cessione in avanti (Eldor Shomurodov e Carles Perez) prima di mettere sotto contratto il Gallo. È solo questione di tempo. Dall’Inghilterra, invece, giungono voci di un accordo trovato tra Roma e Manchester United per Eric Bailly: prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Si tratta con fiducia. Infine potrebbe esserci un piccolo innesto anche a centrocampo: i giallorossi avrebbero allacciato i rapporti con il Bologna per Jerdy Schouten, costa intorno agli 8 milioni di euro.

Capitolo cessioni: è fin qui un calciomercato in attivo

Un calciomercato con il segno “più” davanti. Sembra incredibili, visti i nomi giunti a Trigoria, ma la Roma potrebbe chiudere le contrattazioni estive in attivo. Un altro, clamoroso, colpo di una finestra estiva praticamente perfetta. Sono diversi i nomi che saluteranno la Capitale: Jordan Veretout andrà al Marsiglia (11 milioni di euro più 4,5 di bonus), Justin Kluivert è corteggiato dal Fulham, Eldor Shomurodov piace (ma quanto?) a Bologna e Torino, Carles Perez è prossimo al trasferimento al Celta Vigo e Gonzalo Villar dovrebbe accasarsi alla Sampdoria. Soldi freschi di un mercato faraonico ed intelligente.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Exit mobile version