Il prossimo calciomercato estivo si prospetta in casa Roma come uno dei più caldi degli ultimi anni. I due colpi principali riguarderanno la porta, per la quale è favorito Musso, e l’attacco, con il profilo di Vlahovic che viene seguito molto da vicino. Un investimento importante però potrebbe essere fatto anche a centrocampo. Stando a quanto riporta calciomercato.com infatti il club giallorosso avrebbe puntato gli occhi su Danilo, fresco vincitore della Copa Libertadores con il Palmeiras.
Roma, la nuova idea è Danilo
Centrocampista brasiliano classe 2001, nonostante la giovane età Danilo è già diventato un punto di riferimento del Palmeiras. Cresciuto nel vivaio del club, dalla scorsa stagione è in pianta stabile in prima squadra, di cui quest’anno ha preso le redini del centrocampo. In questa stagione è arrivato anche il suo primo trofeo da professionista, ovvero la Copa Libertadores vinta contro il Santos. Questo successo gli ha permesso di partecipare anche al Mondiale per club, chiuso al quarto posto.
Il suo ruolo naturale è quello di mediano, ma Danilo oltre che per le qualità tecniche del suo mancino si è fatto notare soprattutto per la sua duttilità, che gli consente di ricoprire diversi ruoli del centrocampo. Questo gli ha permesso di ricevere l’interesse di diversi club europei, tra cui anche alcuni del nostro campionato. Oltre la Roma infatti, anche il Milan e la Juventus avrebbero inserito il nome di Danilo nel proprio taccuino.
Il contratto del giocatore scade nel 2025, e attualmente il Palmeiras valuta il suo cartellino circa 15 milioni di euro. Considerate le capacità dimostrate e il prezzo comunque alla portata, le offerte che arriveranno al club brasiliano saranno numerose, per questo è importante cercare di anticipare la concorrenza. La Roma è già al lavoro, e spera di regalare a Fonseca un calciatore simile a Villar, mettendo così le basi per un centrocampo giovane e talentuoso.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA