8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, caccia aperta al centrocampista: le ultime

- Advertisement -

Ultime ore bollenti per il calciomercato della Roma. Come noto, il DS Tiago Pinto è alla ricerca di un mediano che possa conciliarsi con le idee tattiche di Josè Mourinho. Tanti i nomi in ballo che vengono riportati da più quotidiani, ma rimane il fatto che per acquistare i capitolini devono prima vendere. Il profilo più accreditato alla partenza è Amadou Diawara, che farebbe spazio ad un nuovo mediano. Scopriamo però quali sono i nomi evidenziati sul taccuino di Tiago Pinto.

Calciomercato Roma, quanti centrocampisti in ballo: tutti i nomi

La Roma si muove freneticamente in questi ultimi giorni di calciomercato nel tentativo di regalare a Mourinho un nuovo mediano. Innanzitutto, Tiago Pinto deve muoversi sul fronte cessioni. Diawara si trova ai margini del progetto giallorosso e parecchie società si sono mosse per il suo acquisto. Il ragazzo deve però ancora convincersi a lasciare la Capitale, e senza la sua partenza si bloccherebbe l’arrivo di un nuovo calciatore nel suo stesso ruolo. I capitolini fanno trasparire però fiducia a riguardo, avendo incassato anche l’apertura del guineano alla cessione.

Il Corriere della Sera continua a fare il nome di Boubacar Kamara. Il mediano del Marsiglia è stato a lungo l’obiettivo numero uno della Roma, ma l’inserimento del Manchester United ha complicato la trattativa. I giallorossi in ogni caso non lasceranno nulla di intentato, consapevoli del talento del classe 1998. I Red Devils, però, restano in pole per il suo acquisto.

Per Il Messaggero si starebbe aprendo la pista che porta a Danilo Pereira del PSG. Il centrocampista portoghese è in uscita dai parigini, a causa dell’estrema concorrenza per la titolarità e per le intenzioni dei francesi di puntare su Tanguy Ndombele.

Proprio quest’ultimo viene proposto tra i papabili nuovi acquisti della Roma da La Repubblica. Ndombele è un profilo già passato al vaglio della società giallorossa, ma il suo elevato valore di mercato lo rende difficilmente raggiungibile. Le difficoltà riscontrate nel passaggio al PSG però lo rendono un’alternativa valida e da non sottovalutare, sfruttando una formula d’acquisto vantaggiosa.

Infine, il centrocampista che appare più accessibile è sicuramente Granit Xhaka. Il roccioso mediano dell’Arsenal sembra più distante da Londra rispetto agli scorsi anni, e la Roma in caso di partenza di Diawara potrebbe davvero affondare il colpo. Insomma, le ore che ci separano dal gong finale del calciomercato saranno davvero frenetiche in casa giallorossa. Alla ricerca costante di un mediano.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit Photo: Instagram @josemourinho

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -