Lorenzo Pellegrini in uscita nel calciomercato della Roma? No, assolutamente. L’Arabia Saudita ha provato a convincere anche il capitano dei giallorossi, ma il numero sette ha gentilmente declinato l’offerta araba: vuole rimanere nella sua città conquistando nuovi traguardi con i capitolini e un posto sempre più centrale nella Nazionale italiana di calcio.
A volte il richiamo del cuore è più potente di quello tintinnante dei soldi. Il rapporto simbiotico tra Lorenzo Pellegrini e la Roma non potrebbe essere più romantico di così. Mentre tanti calciatori scelgono di cedere (legittimamente, eh) alle lusinghe dell’Arabia Saudita, nuova frontiera dorata del calcio internazionale, il giocatore romano ha cortesemente rifiutato due proposte ultramilionarie giunte dal Paese arabo. Nella sua testa c’è soltanto il club che tifa fin da bambino, nel suo cuore campeggiano solo il giallo e il rosso. Emozionante, soprattutto in questo determinato periodo storico governato da una sorta di “migrazione di massa”.
Calciomercato Roma, Lorenzo Pellegrini resta alla Roma: no ai petroldollari!

Lorenzo Pellegrini resterà l’alfiere numero uno della Roma. Fascia al braccio e cuore giallorosso, con lo sguardo proiettato verso un futuro pronto a tingersi, saltuariamente, di azzurro. Al Ittihad e Al Nassr hanno provato a convincere il capitano romanista, ma le lusinghe sono cadute nel vuoto. Una rarità, di questi tempi. Il romano vuole rimanere a Trigoria con Josè Mourunho cercando di scrivere il proprio nome sempre più nella storia del club capitolino. Fare bene nella squadra che ama per ritagliarsi uno spazio, importante, nella Nazionale italiana di calcio: dopo aver saltato Euro2020 per infortunio, il centrocampista vuole riprendersi con gli interessi ciò che la sfortuna gli ha sottratto. C’è anche chi dice “No, grazie” all’Arabia Saudita. Per amore e ambizione.
ANDREA MARI
(Credit foto – Gianluca Di Marzio)
Seguici su Google News