16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma: accelerata per Celik del Lille?

- Advertisement -

Umiliazione e sconforto in casa Roma. Nella sponda giallorossa della Capitale, il clima non è certamente dei migliori. Dopo il pesante K.O rimediato contro i cugini biancocelesti, Fonseca dovrà provare a trovare rimedi immediati. Anche quest’anno, infatti, non sarà facile andare in Champions League e questa volta i capitolini non potranno fallire l’obiettivo. Proprio per questo, si attendono rinforzi dal calciomercato. Nonostante il difficile momento economico-finanziario per tutte le società, si cercano opportunità: Zeki Celik del Lille potrebbe essere il primo acquisto.

Roma: urgenza mercato?

Cercasi esterno in casa Roma. Dovrebbe essere questo, infatti, il primo obiettivo del calciomercato invernale. I giallorossi, come la maggior parte delle società del nostro campionato, non si stanno muovendo, ma sono alla ricerca di opportunità di mercato. La sconfitta pesante contro la Lazio, ma in particolare i limiti generali mostrati con le grandi squadre, hanno evidenziato come la squadra possa essere migliorata. La corsa per un posto in Champions, fallita per due anni consecutivi, non sarà facile e la squadra di Fonseca potrebbe, già in questa giornata, subire il sorpasso della Juventus e l’aggancio dell’Atalanta (i bergamaschi, peraltro, hanno una partita in meno).

Inoltre, a febbraio, la Roma dovrà affrontare i sedicesimi di Europa League, mentre la prossima settimana inizierà il cammino in Coppa Italia. La frequenza e l’intensità dei match che attendono i giallorossi, impongono, dunque, un intervento sul mercato, per dare a Fonseca maggiori soluzioni e profondità di rosa. Proprio sulle fasce, i giallorossi sembrerebbero avere ancora poche (comunque non affidabili) soluzioni a disposizione. In particolare, sulla destra, l’unico che sta convincendo, sembra essere Karsdorp, in parziale crescita nelle ultime partite. Bruno Peres e Santon, invece, non danno grandi garanzie. Nonostante il brasiliano sia stato impiegato anche come jolly a sinistra nelle ultime uscite.

Dal mercato: arriva Celik?

Secondo “Il Romanista”, la Roma starebbe, dunque, accelerando per Zeki Celik, promettente terzino destro del Lille. Il grande ostacolo all’operazione sembra essere l’alta richiesta fatta dal club francese, che non vuole cedere il calciatore a meno di 15 milioni. Tiago Pinto starebbe lavorando per un prestito, con successivo obbligo di riscatto, per attutire i costi. L’alternativa sarebbe, invece, Montiel che, giocando nel River Plate, non conosce il calcio europeo. Sono entrambi dei classe 97′ e, con caratteristiche simili, potrebbero rendere felice Fonseca.

Dall’altra parte, la situazione di Bruno Peres rimane vaga. Il brasiliano andrà in scadenza a giugno e la Roma, pochi giorni fa, aveva anche pensato ad un possibile rinnovo. L’offerta del Benfica, riportata dal quotidiano portoghese “A Bola”, potrebbe far cambiare idea alla società, soprattutto se la richiesta del club di Lisbona, dovesse risultare congrua a Trigoria.

FRANCESCO MANCINI

Seguici su Metropolitan Megazine Roma!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -