Il calciomercato della Roma continua a muoversi in modo importante in vista del prossimo futuro. Ci saranno entrate e ovviamente addii nella torrida estate che sta per entrare dopo un lungo periodo di maltempo. Dan e Ryan Friedkin potrebbero varare una grande rivoluzione: dopo aver messo sotto contratto Lina Souloukou, divenuta nuovo CEO del club, saranno attentamente valutate le posizione di Tiago Pinto e Josè Mourinho.
La legione portoghese della Roma potrebbe smobilitarsi nel corso di questa prossima estate? Le possibilità esistono davvero. La società giallorossa sta pianificando il prossimo futuro, con i dirigenti capitolini che dovranno aprire con attenzione i fascicoli che riguardano l’attuale General Manager e l’allenatore. Cosa potrebbe accadere dopo la disputa della finale di Europa League contro il Siviglia?
Calciomercato Roma: Tiago Pinto sotto esame, cosa farà Josè Mourinho?

L’ultima parte di Serie A interessa a pochi romanisti. Forse a nessuno. Tutti gli sforzi emotivi sono riposti, infatti, sulla finale di Europa League guadagnata dopo il doppio confronto vinto di misura (1-0 il totale) contro il Bayer Leverkusen. L’ultimo atto di Budapest decreterà i bilanci di un’intera annata. La prossima, invece, potrebbe perdere due protagonisti: il GM Tiago Pinto appare in bilico (e con il contratto in scadenza tra dodici mesi), mentre la permanenza di Josè Mourinho sarà decisa dal diretto interessato dopo il triplice fischio finale ungherese.
Al posto del dirigente lusitano potrebbe arrivare Francois Modesto: come riportato da La Repubblica, infatti, il 45enne sarebbe entrato nel mirino dei Friedkin dopo aver svolto egregiamente con Nottingham Forest (promozione in Premier League) e Monza (salvezza comoda conquistata). Diversa la situazione del tecnico: le diverse bordate a mezzo stampa e i piani non sempre convergenti con la dirigenza, potrebbero allontanare il portoghese dalla panchina romanista. Antonio Conte e Julian Nagelsmann i possibili eredi.
(Credit foto – pagina Facebook del club capitolino)
Seguici su Google News