13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, colpo dal Real Madrid per Mourinho?

- Advertisement -

Dopo gli acquisti di un esterno destro e di un centrocampista d’esperienza, il calciomercato della Roma non sembra concluso. La priorità del tecnico Josè Mourinho e del GM Tiago Pinto, al momento, è l’arrivo di un mediano. Nonostante ciò, El Nacional riporta interessanti indiscrezioni che vedrebbero i giallorossi con gli occhi puntati sul Real Madrid. Nello specifico su due calciatori spagnoli, Dani Ceballos e Lucas Vazquez.

Calciomercato Roma, occhi a Madrid su Ceballos e Vazquez

Nonostante la chiusura apparente del calciomercato giallorosso dopo le parole di Mourinho, e la soddisfazione per i celeri arrivi di Maitland-Niles e Sergio Oliveira, parecchi movimenti dietro le quinte sono ancora in corso. La lente di ingrandimento del DS Tiago Pinto, attualmente, sembra essersi posizionata sopra Madrid.

Il primo nome sondato dal direttore portoghese è quello di Dani Ceballos. Si tratta di un centrocampista spagnolo, classe 1996. Non è il profilo perfetto per il ruolo di mediano ricercato dai capitolini, è un giocatore diverso. Ceballos è infatti un calciatore con una propensione più offensiva che difensiva, abituato a giocare centrale di centrocampo ma senza le caratteristiche tipiche di un mediano.

Molto duttile, ha ricoperto svariati ruoli nel corso della sua carriera, e questo potrebbe sicuramente fare molto comodo a Mourinho. Dotato di un’ottima tecnica, è in grado di dettare il ritmo di gioco della squadra e di proporsi con incursioni personali grazie al suo buon dribbling. Non è un gran goleador, anzi. Il suo record di reti segnate in un campionato è 3, nella stagione 2018/19 con il Real Madrid.

Dopo l’esplosione con la maglia del Real Betis, acquistato dai Blancos nel 2017/18 il ragazzo non ha trovato più la giusta continuità. A causa della mostruosa concorrenza nel suo ruolo nelle Merengues, si è trovato spesso a fare panchina. Nei due anni all’Arsenal (2019/20, 2020/21) ha ritrovato fiducia e minutaggio, mettendo nuovamente in mostra quelle capacità che lo avevano reso noto agli appassionati di questo sport. Sono infatti 77 le presenze con i Gunners, con 2 reti e 5 assist.

Nella stagione corrente è tornato al Real Madrid, pesantemente condizionato da un infortunio estivo alla caviglia che non gli ha permesso di tornare in campo prima di gennaio. Nonostante il sondaggio di Pinto, Ceballos sembrerebbe aver rifiutato l’eventuale destinazione. Difficilmente lo vedremo quindi in maglia giallorossa.

L’ipotesi Lucas Vazquez

Oltre a Ceballos, ci sarebbe stata una richiesta di informazioni anche per Lucas Vazquez. Anche in questo caso non si tratterebbe del tanto agognato mediano, ma di un duttile rinforzo per le fasce della Roma. Il calciatore dei Blancos è infatti un esterno destro, in grado di ricoprire qualsiasi ruolo, dal più offensivo al più difensivo, classe 1991.

Più integrato nella rosa delle Merengues rispetto a Dani Ceballos, Vazquez ha collezionato in stagione 22 presenze ed 1 rete. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, da sempre il ragazzo rappresenta una valida alternativa ai titolari del club spagnolo. La sua capacità di adattarsi a più ruoli lo rende un jolly prezioso. Proprio per questo Carlo Ancelotti, tecnico del Madrid, non sembra propenso a cederlo.

Nella Roma potrebbe ricoprire il ruolo di terzino destro con ottima capacità di spinta in una difesa a 4, l’esterno destro in un modulo con la difesa a 3, addirittura anche l’esterno alto in un modulo con 3 attaccanti o con una schiera di trequartisti dietro il centravanti. Non solo, nella sua carriera, per quanto non sia il suo ruolo preferito, si è trovato a giocare anche sulla fascia sinistra.

Nonostante il fatto che questo ottimo (e vincente, con un palmares stratosferico) tuttofare sarebbe molto utile alla causa giallorossa, difficilmente lo vedremo all’ombra del Colosseo. Come già detto, il suo allenatore non se ne priverebbe volentieri, e le priorità di calciomercato della Roma sembrano essere altre. Soprattutto dopo l’arrivo di Maitland-Niles.

Twitter

Instagram

Facebook

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma Club Albania)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -