15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma, colpo in difesa? Piace Martin Erlic dello Spezia

- Advertisement -

Uno dei ruoli in cui la Roma interverrà nel prossimo calciomercato estivo è quello di difensore centrale. La rosa di Fonseca infatti ha dimostrato di essere corta a livello numerico, tanto che Cristante spesso ha dovuto giocare nei tre dietro. Per questo, secondo le ultime indiscrezioni i giallorossi hanno messo gli occhi su Martin Erlic dello Spezia.

Roma, occhi puntati su Martin Erlic

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport l’ultimo nome finito nel taccuino della Roma è Martin Erlic. Il difensore centrale croato è arrivato nel club ligure nel 2018. Dopo una prima annata travagliata a causa di un infortunio al ginocchio, l’anno scorso ha contribuito alla promozione dello Spezia in Serie A. In questa stagione, al netto dei problemi legati anche al Covid-19, vanta già 21 presenze, condite anche dal primo gol nel nostro campionato.

Da un punto di vista tecnico, Erlic è un difensore dotato di grande fisicità e molto abile nel gioco aereo. Non è molto rapido nei movimenti sullo stretto, ma riesce a sopperire grazie a un buon senso della posizione. Nelle ultime due stagioni, sotto la guida di Vincenzo Italiano è cresciuto molto sotto l’aspetto della costruzione dal basso, acquisendo sempre più sicurezza con il pallone tra i piedi.

Classe 1998, con le sue prestazioni Martin Erlic ha attirato l’attenzione di diverse squadre. Il suo contratto scade nel 2024 e la valutazione è di circa 2 milioni di euro, motivo per cui rappresenta un’occasione anche dal lato economico. In Italia in particolare la Fiorentina ha mostrato il proprio interesse, oltre appunto la Roma. Il profilo di Erlic infatti rispecchia le caratteristiche ricercate dai dirigenti giallorossi, in quanto giovane, con grandi margini di miglioramento ma già con esperienza in Serie A. Il rapporto tra Roma e Spezia inoltre è buono, e questo potrebbe facilitare l’operazione.

Seguici su Metropolitan Roma News

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -