12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma: con Sarri, torna di moda il nome di Milik

- Advertisement -

Uno dei più importanti obiettivi del prossimo calciomercato estivo per la Roma è l’acquisto di un nuovo attaccante titolare. Tra i nomi valutati dai dirigenti giallorossi, nelle ultime ore è tornato in prima linea quello di Arkadiusz Milik del Marsiglia.

Roma, pronta a ricomporsi la coppia Sarri-Milik

Il fatto che Milik sia uno dei centravanti preferiti da Tiago Pinto e dal suo staff non è una novità. Anche la scorsa estate infatti, quando il polacco aveva deciso di andar via e Dzeko sembrava destinato alla Juventus, gli incontri tra la Roma e il giocatore avevano mostrato il gradimento di entrambi. Poi come sappiamo Dzeko è rimasto nella Capitale e Milik si è trasferito al Marsiglia.

Adesso però la situazione è cambiata. Dzeko infatti a fine stagione è praticamente sicuro di andare via, per ragioni sia tecniche che economiche. Per questo la Roma è alla ricerca di un profilo che possa degnamente sostituire l’attaccante bosniaco, e stando a quanto riporta calciomercato.it il nome più sarebbe proprio quello di Milik. L’eventuale ingaggio del numero 9 polacco sarebbe favorito anche dall’accordo trovato dalla società con Sarri, che sembra essere ormai vicinissimo a diventare il prossimo allenatore dei giallorossi. Sarri e Milik infatti si conoscono dai tempi del Napoli. Seppur travagliato da diversi infortuni muscolari, in particolare al legamento del ginocchio, sotto la guida del tecnico toscano l’ex attaccante partenopeo ha giocato 40 partite segnando anche 14 reti.

Adesso a distanza di anni il tecnico toscano e il centravanti classe sembrano pronti a ricongiungersi nella metà giallorossa di Roma. L’ingaggio di Milik sarebbe sicuramente un ottimo acquisto da parte della Roma, e per Sarri iniziare la nuova avventura in panchina in un ambiente così caldo ma con un giocatore che conosce e di cui si fida potrebbe rivelarsi un vantaggio importante a livello ambientale.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -