Il principale obiettivo della Roma per il prossimo calciomercato estivo è l’acquisto di un nuovo attaccante titolare. Dzeko infatti è destinato a lasciare Trigoria, mentre per Mayoral si deciderà a fine stagione. Tra i tanti nomi seguiti dai dirigenti giallorossi c’è anche quello di Olivier Giroud del Chelsea.
Roma, idea Giroud per sostituire Dzeko
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport il nome di Giroud è tornato fortemente vicino alla Roma. Il profilo dell’attaccante francese era finito nel mirino dei giallorossi anche l’estate scorsa, quando il club capitolino era alla ricerca di un vice Dzeko. Alla fine però il Chelsea aveva deciso di trattenerlo, ma adesso la situazione è cambiata. Il contratto di Giroud infatti scade a giugno e non verrà rinnovato, per questo da giugno sarà libero a parametro zero. La Roma dunque osserva attentamente e nei giorni scorsi gli intermediari italiani di Giroud hanno incontrato Tiago Pinto a Trigoria per vedere la fattibilità dell’operazione. Con le maglie di Arsenal e Chelsea Giroud ha vinto 3 Community Shield, 4 FA Cup e una Europa League. Il trofeo più importante è però arrivato con la Francia, con cui ha alzato la Coppa del Mondo nel 2018.
Non solo Giroud, incontro anche per Koopmeiners
Oltre che gli agenti di Giroud, La Gazzetta dello Sport racconta anche che due giorni fa il general manager della Roma Tiago Pinto ha incontrato i procuratori di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell’AZ Alkmaar da tempo viene seguito dai giallorossi, che vista la concorrenza di altre squadre hanno deciso di accelerare i tempi. Mancino naturale, il suo ruolo naturale è quello di regista, ma all’occorrenza ha giocato anche come mezzala o difensore centrale. Il club olandese valuta il cartellino di Koopmeiners circa 25 milioni di euro, cifra che la Roma spera di poter investire grazie ad alcune cessioni e alla qualificazione alla prossima Champions League.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA
Credit foto: Chelsea Football Club Pagina Facebook