36.3 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, contatti con Cristiano Ronaldo

- Advertisement -

La Roma vuole fornire al mister Josè Mourinho una rosa che possa ambire ad obiettivi molto più alti rispetto al sesto posto appena ottenuto. La vittoria della Conference League dello scorso 25 maggio diventa un incentivo per migliorare ancora di più. Il direttore sportivo Tiago Pinto si muove sul mercato per fornire sia giovani di prospettiva che giocatori già pronti e formati. Nelle ultime, convulse ore, di calciomercato un nome sta infiammando i tifosi: Cristiano Ronaldo potrebbe davvero arrivare alla Roma?

Calciomercato Roma, Ronaldo è in uscita dal Manchester United

Come riportato da Francesco Balzani su “Leggo“, la Roma starebbe davvero pensando a Cristiano Ronaldo. I Friedkin vorrebbero realizzare il grande colpo, con l’aiuto di Jorge Mendes, già artefice dell’arrivo di Mourinho nella capitale. Le quote che danno il 37enne portoghese alla Roma sono scese fino a 7,50. Ronaldo non rientra nei piani del nuovo allenatore del Manchester United, Erik Ten Hag. Entro il 30 giugno beneficerebbe inoltre dei vantaggi fiscali che gli permetterebbero di pagare solamente 100mila euro di tasse sui redditi esteri. La trattativa rimane però estremamente complicata ed è ancora impossibile garantire un suo esito favorevole. Sicuramente i top club mondiali non sembrano interessati al giocatore, con City e PSG che hanno puntato rispettivamente su Haaland e Mbappè.

Si prospetta una sfida a due tra Roma e Sporting Lisbona per Cristiano Ronaldo. Anche il suo primo storico club starebbe infatti tentando di metterlo sotto contratto, forte della partecipazione in Champions League. Il super ingaggio da 23 milioni e la mancanza della Champions League sono i due grandi ostacoli di questa trattativa per la Roma. Si tratterebbe dell’ultima esperienza europea per Ronaldo prima degli Stati Uniti. Ronaldo ha messo a segno 24 gol in 38 partite stagionali con il Manchester United, mostrando ancora qualità indiscutibili, al netto dell’età. I contatti fra Ronaldo e la Roma sembrerebbero essere già iniziati. Il portoghese sarebbe un colpo ad effetto ideale per il progetto dei Friedkin a Roma, con gli sponsor che pagherebbero gran parte dell’ingaggio.

Per Zaniolo ci vogliono 50 milioni

Nel frattempo la Roma sta limando gli ultimi dettagli per Celik e Davide Frattesi. Il difensore centrale Roger Ibanez potrebbe rientrare nella trattativa con l’Atletico Madrid per Rodrigo De Paul. Nicolò Zaniolo rimane in uscita, casomai arrivasse però un’offerta da almeno 50 milioni di euro. Tante trattative che il direttore sportivo Tiago Pinto vuole confezionare per soddisfare il tecnico Josè Mourinho.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -