11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, dalla Spagna sono sicuri: Nacho è un obiettivo

- Advertisement -

Analizzando i dati dei gol subiti nelle 21 gare fin qui disputate, emerge un dato poco gratificante per la retroguardia della Roma. La difesa dei giallorossi è infatti la peggiore tra le prime dieci della classifica con 35 reti concesse, più di 1,5 a partita come media. Se poi si considerano gli scontri con le dirette rivali per un posto in Europa, i numeri sono ancora più crudi. Nelle sfide contro le prime sette della classifica infatti la Roma ha subito 20 reti in sette gare, quasi 3 a partita. Anche per questo motivo il reparto difensivo necessiterà di alcuni interventi nel prossimo calciomercato estivo, e a tal proposito dalla Spagna spunta nuovamente la voce di un interessamento per Nacho del Real Madrid.

Si cerca un profilo d’esperienza, Nacho può essere l’uomo giusto

Stando a quanto riporta il sito spagnolo todofichajes.com la Roma sembra essere tornata sulle tracce di Nacho Fernandez. Il 31enne difensore spagnolo ha un contratto fino al 2022 ma non sembrano esserci i margini per un rinnovo. Per questo motivo il Real Madrid preferirebbe venderlo a giugno piuttosto che rischiare di perderlo a zero e valuta il giocatore circa 10 milioni di euro.

In questa stagione finora Nacho ha disputato 11 partite tra campionato e coppe. Difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche come terzino destro, può vantare un ricchissimo palmarès grazie a 4 Champions League, 4 Mondiali per club, 2 campionati spagnoli e 3 trionfi in Supercoppa Europea. Nonostante negli ultimi anni abbia trovato meno spazio, quando chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. Giocatore di grande affidabilità, per la Roma potrebbe essere un ottimo acquisto in quanto porterebbe esperienza e mentalità vincente in un reparto che troppo spesso commette errori banali.

La concorrenza però sarà forte, tanto che in Italia anche il Napoli avrebbe mostrato il proprio interesse. Le probabili uscite di Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres e Santon da un punto di vista economico potrebbero avvantaggiare la Roma, che sogna di portare un profilo di alto livello per superare le difficoltà difensive.

Seguici su Metropolitan Roma News!

Credit foto qui

ALESSIO ACHENZA

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -